Intero territorio comunale
Al fine di facilitare l'accesso e l'uso del portale sono stati realizzati dei video e dei PDF illustrativi :
- Come Accedere al Portale (versione video - versione pdf);
- Come presentare un'Istanza TARI Telematicamente (versione video - versione pdf);
- Come consultare il Portale dei Tributi Locali (IMU e TARI) (versione video - versione pdf);
- Come attivare/disattivare l'invio delle fatture Tari e della Cartella Unica (IMU) a mezzo E-Mail (versione pdf);
Dal presente link autenticandosi tramite SPID è possibile accedere alla propria "posizione tributi locali" (IMU e TARI) o procedere alla presentazione di nuove istanze TARI (ed al monitoraggio dello stato di trattazione della pratica).
In alternativa allo "SPID" è anche possibile accedere tramite carta di identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) (in tal caso occorrerà disporre dell'eventuale strumentazione necessaria alla lettura della tessera)
Dal portale sarà possibile visionare la posizione presente nella banca dati Comunale, i versamenti risultanti (visibili dopo circa un mese), le fatture e gli eventuali avvisi di accertamento emessi, sarà anche possibile stampare le schermate o gli F24 per i pagamenti.
Dallo stesso portale è anche possibile inoltrare in via telematica istanze tari e monitorarne lo stato di trattazione (il monitoraggio è possibile solo per le istanze inoltrate telematicamente).
E' possibile anche richiedere che i futuri avvisi siano spediti a mezzo email al posto che in forma cartacea con tutti i vantaggi che possono conseguirne:
E' sempre possibile accedere al portale;
Ufficio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.