TARI - Ulteriori Informazioni o richieste

Servizio attivo

Informazioni relative alla TARI per questioni non collegabili ad altri specifici servizi.


A chi è rivolto

Si rivolge a coloro che stiano cercando risposte o informazioni relative alla TARI non connesse agli altri servizi espressamente riportati nella pagina "TARI"

Descrizione

Di seguito si riportano tematiche di comune interesse non ascrivibili agli altri servizi TARI citati nella pagina dedicata:

  • Informazioni relative conguaglio tari: prima di porre quesiti sul tema vi invitiamo a leggere il presente “foglio illustrativo” (contiene la maggior parte delle informazioni/chiarimenti che comunemente sono richieste all’ufficio);
  • Problematiche inerenti ingiunzioni di pagamento e fermi amministrativi relativi a vecchi avvisi di accertamento TARI, occorrerà rivolgersi in primo luogo all’ente che ha emesso l’avviso che dal 2018 è la soc. Sorit mentre per le annualità precedenti o su indicazione della stessa società occorrerà contattare l’ufficio tributi alla email tari@comune.cornaredo.mi.it o al telefono 0293263323 e solo successivamente richiedere eventuale appuntamento.
  • Pagamento F24 effettuato riportando il codice comune (o altro codice) errato (per errata digitazione del diretto interessato o dell’intermediario): si rimanda allo relativa pagina informativa di cui al presente link;
  • Richieste di informazioni, richieste di rettifica, reclami, richieste di rateazione (solo in presenza dei requisiti richiesti deducibili dal modulo stesso), possono essere inoltrate utilizzando la modulistica presente nella parte bassa della presente pagina, dal Portale Tributi Locali Comunale.;
  • Per altri dubbi o problematiche relative al tributo si invita l’utenza, laddove possibile, prima di chiedere appuntamento, a provare a sottoporre i quesiti a mezzo email all’indirizzo tari@comune.cornaredo.mi.it o telefonicamente al numero 800166317 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00). Nella maggior parte dei casi sarà possibile risolvere il problema/dubbio in questo modo e nella restante parte dei casi si potrà conoscere quale documentazione portare per cercare di risolvere il problema in ufficio (evitando il rischio di incontri non risolutivi).

Copertura geografica

Intero territorio comunale

Come fare

Seguire le indicazioni operative riportate nella descrizione riferibili alle situazioni/problematiche più comuni.

Cosa serve

La documentazione necessaria e le istruzioni procedurali sono riportate nella pagina nella sezione descrittiva (differiscono per le diverse situazioni considerate);

Cosa si ottiene

Assistenza nella soluzione del problema riscontrato o informazioni di supporto;

Tempi e scadenze

Le scadenze sono legate alle singole fattispecie.

Quanto costa

Non sono previsti costi per l'assistenza nella soluzione del problema o per la richiesta di informazioni.

Accedi al servizio

Accedi al portale per l'inoltro telematico delle istanze.

Per chiedere di persona ulteriori informazioni sull'argomento (non riportate nelle voci sopra), è possibile prendere appuntamento cliccando sul tasto sottostante. Si ricorda che la richiesta non potrà essere consegnata manualmente all'ufficio tributi.

Documenti

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sulla TARI e per visionare le Relazioni Tariffarie o i Piani Finanziari accedere alla pagina dedicata "cliccando qui";

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Numero Verde TARI -> Lunedi - Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona