Anagrafe

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 08:30 - 11:00 17:00 - 18:15
Martedì 08:30 - 10:00
Mercoledì 17:00 - 18:15
Giovedì 08:30 - 10:00
Venerdì 08:30 - 12:00
Sabato 9:15 - 11:30
Domenica Chiuso Chiuso

Competenze :

• Rilascio documenti di identità (le carte d’identità elettroniche vengono rilasciate il lunedì dalle 9 alle 11, il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 12)
• Certificazioni anagrafiche (ove non è obbligatoria o accettata´autocertificazione)
• Pratiche inerenti la residenza anagrafica: emigrazione, immigrazione e cambio di indirizzo cin relativo inoltro delle comuncazioni per variazione di residenza sulle patenti e sui libretti di circolazione
• Rilascio di dichiarazioni sostitutive dell´atto di notorietà e di certificazione
• Autentiche di fotocopie e firme
• Accertamenti anagrafici circa la veridicità delle dichiarazioni
• Registrazione di variazioni su nuclei familiari a seguito di nascite o decessi

Gli orari di apertura osservano delle chiusure straordinarie nel periodo estivo o in prossimità di periodi festivi. Le comunicazioni in merito vengono fornite nella home page.

​L´ufficio anagrafe riceve anche presso lo sportello di San Pietro all´Olmo in Piazza Chiesa Vecchia 4,  il lunedì dalle ore 15 alle 16.30, ad eccezione del periodo estivo in cui lo sportello è sospeso.

Data l’elevata affluenza al servizio sono istituite le seguenti fasce orarie per il contatto telefonico: LUN-MER: DALLE 14:00 ALLE 16:00 –  MAR-GIO-VEN: DALLE 12:30 ALLE 13:30

Per accedere al servizio occorre munirsi di biglietto erogatore dal totem eliminacode. Verificare sul display che il vostro numero sia stato chiamato ed accedere agli sportelli.

Il totem comincerà ad erogare i biglietti 15 minuti prima dell’ apertura e terminerà 15 minuti prima della chiusura degli sportelli per permettere il disbrigo pratiche nei tempi previsti dagli orari di servizio.

Le pratiche di cambio di residenza e di indirizzo si possono presentare esclusivamente a Cornaredo negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio anagrafe da lunedì a venerdì. Le stesse non vengono evase nella giornata di sabato.

Si ricorda che tutti i certificati ad uso privato (ad es. bancario, assicurativo o notarile) scontano l’imposta di bollo da € 16,00 di cui è necessario munirsi presso le tabaccheria prima di accere al servizio.

Il Responsabile dell´Area è la Sig.ra Brivio Loredana.

Si invita la cittadinanza a non recarsi presso gli uffici, se non previo appuntamento. Gli uffici sono raggiungibili telefonicamente o a mezzo posta elettronica ordinaria e certificata. 

In allegato Ordinanza Comunale delle chiusure straordinarie degli uffici .