Prenotazione Appuntamenti Uffici Comunali

Prenotazione Appuntamenti Uffici Comunali

Ai cittadini che necessitano un appuntamento

Cornaredo

Al fine di evitare lunghe attese ed assembramenti agli sportelli degli uffici Comunali (servizi demografici, segreteria amministrativa dei servizi sociali, ufficio istruzione, sport, tributi comunali) i cittadini possono prenotare l’appuntamento con un semplice clic scegliendo il giorno e l’orario preferito, utilizzando il nuovo portale PrenotaPA, anche da dispositivo mobile.

Come funziona:

• VAI SU PRENOTA  APPUNTAMENTO: in caso di Tributi cliccare sul link indicato
  • SELEZIONA UN SERVIZIO: il cittadino seleziona l’ufficio e la tipologia di appuntamento che desidera (es: Certificazione, Residenze, Carte d’identità cartacea urgente, carte identità elettronica, Autentiche, rilascio tessere elettorali, Stato Civile, TARI, IMU, ecc.);
  • SELEZIONA DATA E ORA;
  • INSERISCI I DATI DI PRENOTAZIONE: il cittadino deve inserire i dati personali;
  • CONFERMA APPUNTAMENTO: il sistema invierà una mail di conferma al cittadino e all’operatore dell’agenda selezionata.

Per procedere con la richiesta di appuntamento per i Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Cimiteri), Ufficio Istruzione, Pratiche Amministrative Servizi Sociali, Ricevimento Assistente Sociale, Ufficio Sport e Ufficio Casa clicca su "Prenota Richiesta"

guardare sezione "come fare".

Leggere informativa schede richieste per verificare la documentazione e procedure dei servizi collegati

Un appuntamento con l'ufficio richiesto

Dipende dalle richieste e dalle disponibilità calendario.

Per procedere con la richiesta di appuntamento con l’Ufficio Tributi (Servizi Tari, Imu, Canone Mercatale, Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico per occupazioni permanenti, Assegnazione numeri civici, riscossione coattiva) Prenotazione appuntamento ufficio tributi.

oppure

Prenotazione