Iscrizione alla Biblioteca

Servizio attivo

Iscrizione alle biblioteche comunali e a tutta la rete bibliotecaria CSBNO di cui le biblioteche di Cornaredo e S.Pietro all'Olmo fanno parte


A chi è rivolto

Ai Cittadini

Descrizione

L’iscrizione alle biblioteche di Cornaredo e S.Pietro all’Olmo consente di accedere a tutti i servizi bibliotecari offerti sul territorio comunale, così come a tutti i servizi bibliotecari della rete CSBNO, principalmente al prestito interbibliotecario dei materiali (libri, riviste, dvd, giochi da tavolo ed elettronici, cd musicali) e a tutti i servizi aggiuntivi quali la MediaLibraryOnLine (MLOL), la navigazione internet gratuita in tutte le biblioteche aderenti alla rete, la partecipazione ai corsi per il tempo libero organizzati in tutte le biblioteche CSBNO.

Come fare

Per utilizzare il servizio "biblioteca" è sufficiente iscriversi di persona oppure on-line. L'iscrizione on-line viene confermata al primo accesso fisico dell'utente in biblioteca. Per iscrizione è necessario presentare la tessera sanitaria o la C.I.E. 

Cosa serve

L´iscrizione è necessaria per poter usufruire dei servizi erogati dalla biblioteca.

L’iscrizione può essere fatta on-line dal sito https://webopac.csbno.net e perfezionata recandosi in sede e chiedendo al banco prestiti

Cosa si ottiene

L'accesso ai servizi bibliotecari di prestito, interprestito bibliotecario, navigazione internet gratuita, l'utilizzo del servizio MLOL

Tempi e scadenze

L'iscrizione è immediata. Non viene rilasciata alcuna tessera. Successivamente all'iscrizione si accede ai servizi con tessera sanitaria o C.I.E.

Quanto costa

L´iscrizione è gratuita. E' possibile sottoscrivere un'ulteriore tessera di "socio-sostenitore", denominata +Teca, dal costo di 10 euro annuali, che permette delle agevolazioni quali il raddoppio del numero di materiali in prestito o in prenotazione, sconti sulle iscrizione ai corsi del tempo libero, sconti per accessi a servizi convenzionati (teatri, spettacoli all'aperto, cinema, ecc...)

Accedi al servizio

 

per iscrizione on-line, da perfezionare poi in sede

https://webopac.csbno.net/iscrizione-online/

presentarsi in una delle due sedi delle biblioteche comunali, con tessera sanitaria o CIE

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

telefono

email sede decentrata di S.Pietro

telefono sede decentrata di S.Pietro

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona