S.U.A.P.

Ufficio S.U.A.P - Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Cornaredo Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di  attività produttive, commerci


Competenze

NEWS TARIFFE:

TARIFFE ATS

CON DECORRENZA 1 APRILE 2024 LE TARIFFE ATS SONO STATE ADEGUATE COME SEGUE:

PER LE SCIA RIFERITE AD IMPRESE ALIMENTARI ( RISTORANTI, PIZZERIE, MENSE BAR DEPOSITI ALIMENTI, LABORATORI, ATTIVITA’ DI VICINATO, COMMERCIO DI FITOSANITARI, ECC) LA QUOTA DOVUTA E’ PARI AD EURO 20,00 , MENTRE PER TUTTE LE ALTRE ATTIVITA’ NON ALIMENTARI L’IMPORTO E’ PARI AD  EURO 58,02 ( ESTETISTI, PARRUCCHIERI, ALBERGHI, ATTIVITA’ RICETTIVE, LAVANDERIE, LABORATORI ARTIGIANALI ECC).

 

DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI

Sono previsti diritti di segreteria per le pratiche SUAP.

Gli importi dei diritti di segreteria per l’anno 2025 da versare sono consultabili alla voce “Diritti di segreteria SUAP” nella sezione Procedimenti.

Modalità di versamento: IL PAGAMENTO DOVRA’ AVVENIRE TRAMITE PAGO PA SEGUENTO LE ISTRUZIONI  INDICATE DAL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT oppure IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

IT30O0503433010000000002782 codice Swift BAPPIT22. causale: diritti di segreteria SUAP – peg 409.

 

Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di  attività produttive, commerciali  e prestazioni di servizi, nonché pratiche relative ad ampliamenti, trasferimenti, cessazione  nell’ambito del Comune di Cornaredo.

Il SUAP funziona in modalità telematica e nel Comune di Cornaredo (SUAP in delega presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi) i procedimenti dovranno essere compilati sul portale della Camera di Commercio dall’applicativo SUAP, “Impresa in un Giorno”.

Nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI” nel documento denominato: “Note esplicative regimi amministrativi suap” vengono indicate in dettaglio le modalità di presentazione, le procedure e le casistiche relative ai diversi regimi amministrativi , con gli elenchi delle attività sottoposte ai differenti regimi : SCIA,  Domanda , Comunicazione.

GLI UNICI PROCEDIMENTI ESCLUSI DALLA PROCEDURA PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT SONO I SEGUENTI: 

  • ACCESSO AGLI ATTI DEL SUAP
  • CARTE D’ESERCIZIO :VALIDAZIONE E ATTESTAZIONE ANNUALE (sul portale di Regione Lombardia Procedimenti )
  • OCCUPAZIONE DEL SUOLO TEMPORANEE DA PARTE DI ATTIVITA’ COMMERCIALI.                                                                                                                    NB: ( PER LE OCCUPAZIONI PERMANENTI DI SUOLO PUBBLICO OCCORRE TASSATIVAMENTE PRESENTARE LA RICHIESTA TRAMITE IL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT).

 

Per queste attività potrete trovare le note informative e la modulistica all’interno di ogni voce riportata nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI”.

La modulistica compilata dovrà essere presentata al protocollo del Comune, a mano, oppure tramite raccomandata o tramite PEC.

Alla voce “SERVIZI  COLLEGATI”  potrete trovare, anche, informazioni relative ai seguenti argomenti:

  • Vendite Straordinarie
  • Registri degli Affari e Tariffari
  • Diritti Sanitari per SCIA ATS
  • Attività Produttive
  • Note informative e modulistica relative all’impatto acustico dei pubblici esercizi.
  • Note informative e modulistica per delega ritiro atti di competenza del SUAP a nome di terze persone

NOTA BENE: PER LE INSEGNE E LA SEGNALETICA PUBBLICITARIA IN GENERE LA COMPETENZA E’ DELL’UFFICIO URBANISTICA PRESSO L’UFFICIO TECNICO COMUNALE IN VIA DEI MILLE 35.

Il SUAP è anche uno sportello dove potersi rivolgere per chiedere informazioni o chiarimenti sulle materie di competenza.

RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA DI PROGRAMMAZIONE: Arch. Riccardo Gavardi – tel. 02/93263.238

ISTRUTTORE DIRETTIVO RESPONSABILE DI SERVIZIO: Dott. Samuele Crivelli – tel.02/93263.236

SEGRETERIA DEL SUAP: Sig.ra Laura Zerbetto

Per informazioni e richieste contattare la Segreteria del SUAP al numero 02/93263.211

E’ possibile richiedere informazioni anche tramite mail: SUAP@COMUNE.CORNAREDO.MI.IT

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Riccardo Gavardi

Responsabile, Architetto

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Riccardo Gavardi

Responsabile, Architetto

Samuele Crivelli

Istruttore direttivo

Sede principale

Ufficio Tecnico

Via dei Mille, 35, Cornaredo, 20007

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì
10:00 - 12:00
Solo su Appuntamento
Mercoledì
10:00 - 12:00 / 17:00 - 18:15
Solo su Appuntamento
Martedì - Giovedì - Venerdì - Sabato - Domenica
Chiuso
Contatti

Telefono - Istruttore Direttivo Dott. Samuele Crivelli

Telefono - Responsabile del S.U.A.P Architetto Riccardo Gavardi

Telefono - Segreteria S.U.A.P Signora Laura Zerbetto

Portale Impresa in un Giorno

Servizi collegati

Documenti collegati

Pagine informative

Ultimo aggiornamento: 15/02/2025, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona