Ufficio S.U.A.P - Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Cornaredo Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di attività produttive, commerci
NEWS TARIFFE:
TARIFFE ATS
CON DECORRENZA 1 APRILE 2024 LE TARIFFE ATS SONO STATE ADEGUATE COME SEGUE:
PER LE SCIA RIFERITE AD IMPRESE ALIMENTARI ( RISTORANTI, PIZZERIE, MENSE BAR DEPOSITI ALIMENTI, LABORATORI, ATTIVITA’ DI VICINATO, COMMERCIO DI FITOSANITARI, ECC) LA QUOTA DOVUTA E’ PARI AD EURO 20,00 , MENTRE PER TUTTE LE ALTRE ATTIVITA’ NON ALIMENTARI L’IMPORTO E’ PARI AD EURO 58,02 ( ESTETISTI, PARRUCCHIERI, ALBERGHI, ATTIVITA’ RICETTIVE, LAVANDERIE, LABORATORI ARTIGIANALI ECC).
DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI
Sono previsti diritti di segreteria per le pratiche SUAP.
Gli importi dei diritti di segreteria per l’anno 2025 da versare sono consultabili alla voce “Diritti di segreteria SUAP” nella sezione Procedimenti.
Modalità di versamento: IL PAGAMENTO DOVRA’ AVVENIRE TRAMITE PAGO PA SEGUENTO LE ISTRUZIONI INDICATE DAL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT oppure IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
IT30O0503433010000000002782 codice Swift BAPPIT22. causale: diritti di segreteria SUAP – peg 409.
Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di attività produttive, commerciali e prestazioni di servizi, nonché pratiche relative ad ampliamenti, trasferimenti, cessazione nell’ambito del Comune di Cornaredo.
Il SUAP funziona in modalità telematica e nel Comune di Cornaredo (SUAP in delega presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi) i procedimenti dovranno essere compilati sul portale della Camera di Commercio dall’applicativo SUAP, “Impresa in un Giorno”.
Nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI” nel documento denominato: “Note esplicative regimi amministrativi suap” vengono indicate in dettaglio le modalità di presentazione, le procedure e le casistiche relative ai diversi regimi amministrativi , con gli elenchi delle attività sottoposte ai differenti regimi : SCIA, Domanda , Comunicazione.
GLI UNICI PROCEDIMENTI ESCLUSI DALLA PROCEDURA PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT SONO I SEGUENTI:
Per queste attività potrete trovare le note informative e la modulistica all’interno di ogni voce riportata nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI”.
La modulistica compilata dovrà essere presentata al protocollo del Comune, a mano, oppure tramite raccomandata o tramite PEC.
Alla voce “SERVIZI COLLEGATI” potrete trovare, anche, informazioni relative ai seguenti argomenti:
NOTA BENE: PER LE INSEGNE E LA SEGNALETICA PUBBLICITARIA IN GENERE LA COMPETENZA E’ DELL’UFFICIO URBANISTICA PRESSO L’UFFICIO TECNICO COMUNALE IN VIA DEI MILLE 35.
Il SUAP è anche uno sportello dove potersi rivolgere per chiedere informazioni o chiarimenti sulle materie di competenza.
RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA DI PROGRAMMAZIONE: Arch. Riccardo Gavardi – tel. 02/93263.238
ISTRUTTORE DIRETTIVO RESPONSABILE DI SERVIZIO: Dott. Samuele Crivelli – tel.02/93263.236
SEGRETERIA DEL SUAP: Sig.ra Laura Zerbetto
Per informazioni e richieste contattare la Segreteria del SUAP al numero 02/93263.211
E’ possibile richiedere informazioni anche tramite mail: SUAP@COMUNE.CORNAREDO.MI.IT
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 15/02/2025, 12:33