Canone Unico Patrimoniale su Passi Carrabili ed Accessi a Raso

Le Occupazioni con Passi Carrabili o Accessi a Raso sono assoggettate al canone.

Ai tutti i titolari di passi carrabili o accessi a raso (in caso di accessi condominiali, agli amministratori).

Dal 2024, nel nostro comune è dovuto il canone unico per i passi carrabili o accessi a raso ( come definiti nell’articolo 155 bis del Testo Unico delle Entrate Locali).

Si informa che il Comune di Cornaredo ha incaricato la società SAN MARCO SPA per la gestione,
accertamento, riscossione ordinaria e coattiva del Canone su Passi Carrabili ed Accessi a Raso.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTARE ESCLUSIVAMENTE

San Marco S.p.a
Via Petrolo Litta, 37
20008 Bareggio

Intero territorio comunale.

L'importo dovuto è calcolato moltiplicando la tariffa deliberata dall'ente (occupazione ordinaria) per la superficie dell’occupazione (quest'ultima è determinata moltiplicando la larghezza del passo, misurata sul fronte dell’edificio o dell’area ai quali si dà accesso, per la profondità di 1 metro lineare convenzionale);

L'utente riceverà un avviso con la descrizione dell'importo calcolato ed il bollettino per il pagamento.

Il pagamento dell'importo dovrà avvenire tramite "PagoPA" utilizzando il bollettino inviato dall'ente o dal soggetto incaricato della gestione del tributo (per il 2024 San Marco s.p.a.).

La modulistica dedicata è disponibile al seguente link: Cornaredo – San Marco S.p.A. (sanmarcospa.it)

Il pagamento del canone è obbligatorio.

2024 31 Mag

Termine di pagamento per l'anno 2024

Per i costi si rimanda allo stralcio della tariffa deliberata per l'anno corrente (disponibile sotto la voce documenti).

L'Ufficio è posto a BAREGGIO in Via Petrolo Litta 37, 20008 Bareggio (MI) l'apertura al pubblico è possibile dalle 9:00 alle 12:30 dal lunedì al venerdì (fatto salvo festività)

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del gestore

Ulteriori informazioni

Per autorizzazioni all' Apertura di Passi Carrabili fare riferimento alla Polizia Locale; è possibile scaricare la modulistica appropriata cliccando qui .

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024, 14:10