TAssa RIfiuti
Tari è l’acronimo di TAssa RIfiuti ( istituita nel 2014, ha sostituito la Tares).
Il suo presupposto e’ il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
I pagamenti devono essere effettuati utilizzando i modelli F24 predisposti dall’ente (trasmessi tramite posta cartacea e/o scaricabili dalla pagina personale del Portale del Servizio Rifiuti), pagabili, in banca, posta, ricevitoria o tramite “home banking”, o tramite alcuni siti, con carta di credito.
Le scadenze di pagamento annuali sono le seguenti:
VERSAMENTO ACCONTO ANNO CORRENTE E CONGUAGLIO ANNO PRECEDENTE: FINE GIUGNO
VERSAMENTO SALDO ANNO CORRENTE: FINE OTTOBRE
N.B. i termini potrebbero essere soggetti a variazioni, per indicazioni più precise, vi consigliamo di attendere maggio e successivamente cercare, tramite la funzione di ricerca presente nel sito (in alto a destra tasto “cerca”), le parole “Tributi Locali” seguite dall’indicazione, in formato numerico, dell’anno corrente;
Per informazioni telefoniche il Numero Verde 800166317 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Si ricorda che la propria posizione TARI può essere consultata, tramite “SPID” dal presente collegamento , dallo stesso collegamento è anche possibile accedere al portale per la presentazione delle istanze sotto riportate.
Si elencano di seguito i servizi connessi alla TARI (per informazioni a riguardo o per prenotare un appuntamento sarà sufficiente cliccare sul relativo servizio):
Nella sezione “documenti” riportata in fondo alla presente pagina sono consultabili le deliberazioni annuali di fissazione delle tariffe oltre ad altre deliberazioni e fogli informativi inerenti il tributo.
Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, 17:40