E' possibile, per le associazioni sportive, richiedere l'utilizzo della palestra del Centro Polivalente IL MELOGRANO per lo svolgimento di attività conformi a quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale.
Associazioni e società sportive, organismi e gruppi di promozione sportiva, enti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Il Comune di Cornaredo, al fine di promuovere le attività sportive, culturali o sociali, ovvero per lo svolgimento di manifestazioni senza scopo di lucro rivolte alla cittadinanza, può concedere in uso temporaneo la palestra del Centro Polivalente IL MELOGRANO, purché per finalità compatibili con la destinazione e le caratteristiche della struttura, tenendo conto prioritariamente delle esigenze del Comune stesso e degli Istituti Scolastici.
La palestra è concessa esclusivamente per attività ludico-motoria, attività sportiva non agonistica e agonistica nell’ambito delle discipline sportive internazionalmente riconosciute (es. ginnastica, pallavolo, pallacanestro, calcio, arti marziali, danza, etc.), attività ricreative e di aggregazione sociale, promozione culturale, sociale e civile, purché compatibili con la destinazione e le caratteristiche ambientali e strutturali dell’impianto, con particolare riguardo alla capienza autorizzata dalla normativa di sicurezza.
Le richieste d’uso devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo (ALLEGATO 3) all’attenzione dell'Ufficio Servizi Sociali, e consegnate all’Ufficio Protocollo.
E' necessaria la sola compilazione del modulo presente in questa pagina (ALLEGATO 3) e la sua presentazione all'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura dello stesso, unitamente ad un documento d'identità in corso di validità del richiedente. La richiesta può essere, altresì, presentata anche all'indirizzo protocollo@comune.cornaredo.mi.it .
Il concessionario ottiene l'autorizzazione, in caso di esito positivo della richiesta, all'utilizzo della palestra limitatamente ai giorni ed agli orari indicati nell'atto di concessione, per la durata prevista di quest'ultima.
Le richieste di concessione dovranno pervenire:
E' previsto il versamento di una tariffa oraria determinata annualmente dall'Amministrazione Comunale.
Per gli enti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ovvero per le associazioni sportive iscritte al RAS, è possibile la concessione gratuita per lo svolgimento di manifestazioni, attività o iniziative di elevato interesse pubblico e sociale, che per tale ragione abbiano ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
E’ esclusa la concessione a titolo gratuito per manifestazioni, attività o iniziative per le quali i soggetti organizzatori richiedano ai partecipanti versamento di denaro a qualsiasi titolo (ad es. quote di iscrizione, quote di partecipazione, tesseramento, offerte, donazioni,etc.), tranne nei seguenti casi:
L'utilizzo gratuito è concesso previa deliberazione della Giunta Comunale.
Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 09:26