Prenotazione aule Centro MELOGRANO e CASCINA CROCE

Servizio attivo

Presentare domanda di assegnazione di un'aula presso i Centri Comunali dedicati alle attività sociali e ricreative rivolte alla popolazione residente.


A chi è rivolto

Associazioni che svolgono attività di integrazione sociale dei soggetti fragili, di aggregazione delle fasce deboli della popolazione, di sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e dell'impegno civico.

Descrizione

Possono richiedere uno spazio presso il Centro Polivalente IL MELOGRANO, ovvero presso i locali situati in via Cascina Croce:

  • le associazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS),
  • le libere aggregazioni di cittadini che perseguano le medesime finalità delle organizzazioni di cui al punto precedente,

per lo svolgimento delle attività di socializzazione, aggregazione e coesione sociale previste dal Codice del Terzo Settore.

La richiesta è soggetta alla disponibilità dei locali per i quali si procede a presentare domanda, compatibilmente con il numero massimo di persone ospitabili in ciascuna sala presente nelle strutture comunali.

Come fare

E' necessario presentare la richiesta di autorizzazione all'utilizzo delle sale, con un preavviso di almeno 7 giorni rispetto alla data indicata per lo svolgimento dell'attività, mediante la compilazione della modulistica allegata e la consegna all'Ufficio Protocollo dell'Ente, negli orari di apertura. E', altresì, consentita la presentazione della richiesta mediante invio della modulistica, corredata dalla copia di un documento d'identità in corso di validità del firmatario, all'indirizzo protocollo@comune.cornaredo.mi.it

Cosa serve

E' necessaria la compilazione dei moduli di richiesta allegati, unitamente ad un documento d'identità, in corso di validità, del firmatario dell'istanza. L'Ufficio Comunale addetto all'istruttoria potrà richiedere, qualora lo reputi necessario, la documentazione atta a comprovare lo scopo sociale dell'attività per la quale vengono richiesti gli spazi.

Cosa si ottiene

In caso di positivo accoglimento dell'istanza, l'Ufficio Servizi Sociali procede a rilasciare l'autorizzazione all'utilizzo dei locali, e ad inviarla al richiedente a mezzo mail. L'autorizzazione si intende valida limitatamente al periodo in essa indicato. Qualsiasi variazione o integrazione rispetto alla richiesta originaria deve essere domandata mediante la compilazione di un nuova istanza.

Tempi e scadenze

A seguito di rilascio dell'autorizzazione, il richiedente può utilizzare gli spazi assegnati limitatamente al periodo di validità indicato nella stessa.

Quanto costa

L'utilizzo è gratuito, stante la finalità sociale delle associazioni destinatarie del servizio.

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Servizi Sociali

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 18:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona