Modulo per Segnalazione Reclami / Encomi

• Servizio attivo

L'utente è invitato a fornire suggerimenti per migliorare la qualità delle informazioni fornite segnalando punti di forza e le criticità che ha rilevato nei rapporti con l'Amministrazione.

A tutti i cittadini interessati.

Eventuali reclami/encomi potranno essere avanzati dall´utenza utilizzando il relativo modulo (scaricabile nella sezione "condizioni del servizio") che andrà presentato all´Ufficio Protocollo.

Per presentare un encomio, una segnalazione o un reclamo è possibile utilizzare l’apposito modulo, completo dell’informativa sulla privacy e del consenso al trattamento dei dati, scaricabile da questa pagina.

Il modulo, debitamente compilato, potrà essere restituito di persona, inviato per posta (opportuna una raccomandata con ricevuta di ritorno) o per mail, completo di documento d’identità in corso di validità all'Ufficio Protocollo del Comune.

La possibilità di inoltrare reclami od encomi

- garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione;

- agevola l'utilizzo dei servizi offerti ai cittadini;

- attua, mediante l'ascolto dei cittadini, i processi di verifica della qualità e del gradimento dei servizi;

- monitora la qualità percepita dal cittadino relativa alle prestazioni erogate dalla Pubblica Amministrazione

- raccoglie suggerimenti e proposte, utili a promuovere azioni di miglioramento dei servizi erogati

- rende la Pubblica Amministrazione più trasparente, efficiente e attenta ai bisogni dei cittadini.

- favorisce processi interni di semplificazione delle procedure, di modernizzazione degli apparati e di circolazione dell'informazione.

Il Responsabile dell´Ufficio Istruzione è tenuto a dare risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione al protocollo.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 11:25