Al Via due Nuovi Corsi di Formazione Gratuiti per i Giovani

Dettagli della notizia

Al Via due Nuovi Corsi di Formazione Gratuiti per i Giovani

Data di pubblicazione:

07 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Le politiche giovanili dell’ambito rhodense ripartono a gennaio con l’offerta di due nuovi corsi di formazione, completamente gratuiti, rivolti a tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni del territorio. A promuoverli è il progetto YAW (Young at work) – Tessere ponti per il futuro, realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e a cui partecipa anche il Comune di Cornaredo.

Il Corso di fumetto e il Laboratorio giovani filmaker partiranno lunedì 22 gennaio e si svolgeranno il lunedì dalle 20 alle 22:30 presso YoungDoIt di Viale Resegone 69, ad Arese. Entrambi i corsi prevedono 12 incontri che si concluderanno nella prima metà di aprile 2024.

 

Il Corso di fumetto partirà dalle basi del disegno solido, della prospettiva, dell’anatomia e del disegno dinamico per arrivare a dare la possibilità a chi lo desidera di esprimersi efficacemente attraverso questa modalità artistica. Si parte quindi da un approccio conoscitivo per poi approfondire e perfezionare sempre di più le competenze dei partecipanti.  Le iscrizioni al corso avvengono online attraverso la piattaforma Eventbrite .

 

 

Il Laboratorio giovani filmaker nasce dall’importanza che nel contesto attuale (professionale, ricreativo e artistico) hanno i video e la loro produzione. Il laboratorio offre un approccio a tutto tondo ai diversi aspetti del film making, da quello creativo a quello tecnico. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare in prima persona le attrezzature professionali e parteciperanno alla creazione di un progetto di gruppo. Anche per questo laboratorio le iscrizioni sono gratuite e avvengono online attraverso la piattaforma Eventbrite .

 

Entrambi i percorsi offrono strumenti e competenze che potranno essere spesi sia in campo lavorativo sia in campo artistico e, prima ancora, essendo modalità creative ed espressive, permettono ai singoli di conoscersi meglio e sperimentare se stessi.

 

 Per saperne di più vai sulla pagina Instagram o Facebook del progetto.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 18:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona