Certificazione Spese Mensa Scolastica e Asilo nido Comunale

• Servizio attivo

Come previsto dalla Legge 107/2015 (la legge sulla Buona Scuola), è possibile detrarre nella propria dichiarazione dei redditi anche le spese sostenute per la Mensa Scolastica e Asilo nido Comunale.

Ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale che hanno figli che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel Comune che utilizzano il servizio di mensa scolastica.

Ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale che hanno figli frequentanti gli asili nido comunali o la sezione primavera comunale.

Il Comune di Cornaredo ha attivato la procedura per scaricare la propria certificazione via internet. Il percorso da seguire è il seguente:

1. Collegarsi al sito del Comune, home page, sezione “Servizi Scolastici Comunali”

2. Scegliere l’opzione “Se vuoi effettuare l’iscrizione accedere ai servizi scolastici “CLICCA QUI”;

3. Autenticarsi tramite SPID o CIE del pagante;

4. Nel menù a sinistra, selezionare “Stampe varie”;

5. Cliccare su” Certificazione per la detrazione delle spese scolastiche anno solare............”.

Gli utenti che fossero impossibilitati a scaricare/stampare la certificazione, possono recarsi presso l'Ufficio Istruzione, (Palazzo della Filanda, 1° piano) Tel. 02 93263217/221/327, previo appuntamento, oppure chiederlo tramite posta elettronica a:

socioeducativo@comune.cornaredo.mi.it

Collegarsi al sito del Comune, home page, sezione “Servizi Scolastici Comunali”

3. Autenticarsi tramite SPID o CIE del pagante;

4. Nel menù a sinistra, selezionare “Stampe varie”;

Certificazione spese sostenute per la mensa scolastica e/o per la frequenza dell'asilo nido/sezione primavera riferita all'anno solare precedente ai fini della detrazione prevista in fase di  dichiarazione dei redditi.

Dopo la conclusione dell'anno solare precedente a quello della compilazione della dichiarazione dei redditi.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 16:50