Assegnazione Numeri Civici

  • Servizio attivo

Tale servizio ha come obiettivo la valutazione delle richieste di assegnazione della numerazione Civica e la relativa attribuzione in conformità del D.P.R.223 del 30/05/1989 e dal regolamento ISTAT vigente.


A chi è rivolto

Il presente servizio si rivolge a tutti i soggetti interessati (proprietari, amministratori condominiali, tecnici incaricati, inquilini, ecc.) all'attribuzione di numeri civici per nuovi accessi o accessi preesistenti ancora privi di numerazione.

Può essere utilizzato anche per la richiedere una nuova targhetta (nel caso quelle affisse risultassero illeggibili);

Copertura geografica

Intero territorio comunale

Come fare

Presentare il modulo sotto riportato, debitamente compilato e completo degli allegati richiesti all´ufficio protocollo.

Cosa serve

Occorre compilare il modulo di richiesta assegnazione numero civico (uno per civico) tenendo presente che ogni accesso (carrabile o pedonale) su area ad uso pubblico deve essere numerato.

E necessario allegare l'individuazione planimetrica dell'accesso che si intende richiedere (individuando sulla stessa anche gli accessi che precedono e succedono il civico richiesto).

L'istanza deve essere protocollata, quindi potrà essere inviata a mezzo pec (rotocollo@pec.comune.cornaredo.mi.it) oppure consegnata all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura. NON può essere consegnata all'Ufficio Tributi.

Cosa si ottiene

La consegna della targhetta con civico ed eventuale esponente da affiggere all'accesso.

N.B. per la conclusione della pratica si dovrà restituire all'ufficio una foto dell'accesso affisso da cui sia visibile oltre alla targhetta, l'intero accesso (è preferibile un'inquadratura più ampia che più ristretta).

Tempi e scadenze

Dopo fine Lavori

30 giorni

Rilascio della targhetta.

Il servizio sarà effettuato entro 30 giorni dal giorno successivo alla richiesta (fatto salvo eventuali integrazioni necessarie).

Quanto costa

Gratuito

Casi particolari

L´attribuzione della numerazione interna alle aree private, relativa agli “accessi interni” (es. scale) non è di competenza dell´ufficio tributi.

Accedi al servizio

Ufficio

E' possibile prenotare un  appuntamento presso gli uffici, solo per informazioni in merito alla compilazione del modulo (che non potrà essere consegnato all'ufficio tributi).

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 17:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona