Ufficio S.U.A.P - Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Cornaredo Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di attività produttive, commerci
NEWS TARIFFE:
TARIFFE ATS
CON DECORRENZA 1 APRILE 2024 LE TARIFFE ATS SONO STATE ADEGUATE COME SEGUE:
PER LE SCIA RIFERITE AD IMPRESE ALIMENTARI ( RISTORANTI, PIZZERIE, MENSE BAR DEPOSITI ALIMENTI, LABORATORI, ATTIVITA’ DI VICINATO, COMMERCIO DI FITOSANITARI, ECC) LA QUOTA DOVUTA E’ PARI AD EURO 20,00 , MENTRE PER TUTTE LE ALTRE ATTIVITA’ NON ALIMENTARI L’IMPORTO E’ PARI AD EURO 58,02 ( ESTETISTI, PARRUCCHIERI, ALBERGHI, ATTIVITA’ RICETTIVE, LAVANDERIE, LABORATORI ARTIGIANALI ECC).
DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI
Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 15/12/2023, sono stati determinati i diritti di segreteria per le pratiche SUAP per l’anno 2024.
Modalità di versamento: IL PAGAMENTO POTRA’ AVVENIRE TRAMITE PAGO PA SEGUENTO LE ISTRUZIONI INDICATE DAL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
IT30O0503433010000000002782 codice Swift BAPPIT22. causale: diritti di segreteria SUAP – peg 409.
Gli importi dei diritti di segreteria da versare sono consultabili alla voce “Diritti di segreteria SUAP” nella sezione Procedimenti.
Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’ufficio di riferimento cui rivolgersi per i procedimenti che hanno come oggetto l’attivazione di attività produttive, commerciali e prestazioni di servizi, nonché pratiche relative ad ampliamenti, trasferimenti, cessazione nell’ambito del Comune di Cornaredo.
Il SUAP funziona prevalentemente in modalità telematica e nel Comune di Cornaredo (SUAP in delega presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi) la maggior parte dei procedimenti dovranno essere compilati sul portale della Camera di Commercio dall’applicativo SUAP, “Impresa in un Giorno”.
Nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI” nel documento denominato: “Note esplicative regimi amministrativi suap” vengono indicate in dettaglio le modalità di presentazione, le procedure e le casistiche relative ai diversi regimi amministrativi , con gli elenchi delle attività sottoposte ai differenti regimi : SCIA, Domanda , Comunicazione.
Al SUAP del Comune di Cornaredo competono, inoltre, le seguenti attività che sono escluse dalla procedura del portale impresa in un giorno.
Per queste attività potrete trovare le note informative e la modulistica all’interno di ogni voce riportata nell’elenco “SERVIZI COLLEGATI”.
La modulistica compilata dovrà essere presentata al protocollo del Comune, a mano, oppure tramite raccomandata o tramite PEC.
Alla voce “SERVIZI COLLEGATI” potrete trovare, anche, informazioni relative ai seguenti argomenti:
NOTA BENE: PER LE INSEGNE E LA SEGNALETICA PUBBLICITARIA IN GENERE LA COMPETENZA E’ DELL’UFFICIO URBANISTICA PRESSO L’UFFICIO TECNICO COMUNALE IN VIA DEI MILLE 35.
Il SUAP è anche uno sportello dove potersi rivolgere per chiedere informazioni o chiarimenti sulle materie di competenza.
RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA E DEL PROCEDIMENTO: Arch. Riccardo Gavardi – tel. 02/93263.238
ISTRUTTORE DIRETTIVO RESPONSABILE DELL’UFFICIO: Dott. Samuele Crivelli – tel.02/93263.236
SEGRETERIA DEL SUAP: Sig.ra Laura Zerbetto
Per informazioni e richieste contattare la Segreteria del SUAP al numero 02/93263.211
E’ possibile richiedere informazioni anche tramite mail: SUAP@COMUNE.CORNAREDO.MI.IT
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024, 09:13