Alzheimer Cafè: una mattinata con l'esperto

dalle 10 alle 12 al centro Polivalente Il Melograno

Vieni anche tu all'Alzheimer cafè sabato 27 aprile dalle 10:00 alle 12:00 per l'incontro con il fisioterapista Filippo Profera.

Cos'è

📌 SABATO 27 aprile 2024 – dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il  CENTRO POLIVALENTE “IL MELOGRANO”, in via Brera 31

Una mattina dedicata ai malati di Alzheimer, parenti e volontari che con la partecipazione del fisioterapista Filippo Profera potranno scoprire come fare piccoli movimenti leggeri per prevenire i disturbi dell’invecchiamento.

A seguire si farà una merenda tutti insieme.

L’evento fa parte del ciclo gratuito di incontri tematici e iniziative di socializzazione dell’Alzheimer cafè dedicati ai pazienti, ai care giver e ai volontari che ogni giorno si confrontano con l’Alzheimer e a tutti i cittadini che sono già coinvolti o che potrebbero esserlo sul tema della demenza senile.

Per partecipare è necessario telefonare al n. 3337021421

Gli Alzheimer Cafè del Rhodense coinvolgono 9 Comuni: Comune di Cornaredo, Comune di Arese, Comune di Pero, Comune di Pregnana Milanese, Comune di Pogliano Milanese, Comune di Rho, Comune di Vanzago, Comune di Lainate e Comune di Settimo Milanese.

Gli Alzheimer Cafè sono luoghi dove i malati e i loro familiari vengono affiancati da professionisti e da volontari per condividere esperienze stimolanti e piacevoli e per svolgere attività che fanno bene ai malati, ai loro familiari e anche ai volontari. Il servizio è gratuito e offre incontri tematici aperti anche a tutta la cittadinanza.

Il programma nella locandina

Incontro con il fisioterapista Filippo Profera