Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti a Cornaredo, che incontrano situazioni di difficoltà a fronte di eventi critici che si presentano nel ciclo di vita familiare o personale.
Può essere attivato per i seguenti bisogni:
Il servizio è gestito da uno psicologo che riceve su appuntamento. I trattamenti avranno durata variabile in base alle esigenze degli utenti. Nel caso di situazioni che richiedono un intervento specialistico verrà favorito l´indirizzamento verso servizi specifici.
Gli incontri si realizzano solo su appuntamento e dopo un colloquio con l’assistente sociale
Chiedere appuntamento con il Segretariato Sociale per una prima valutazione sulla necessità di accesso al servizio.
L'interessato potrà usufruire di uno o più colloqui con uno psicologo, il quale potrà avviare un percorso terapeutico condiviso con l'assistito ovvero indirizzarlo presso altro servizio specialistico adeguato alla trattazione del bisogno.
Si può fare richiesta tutto l'anno.
La prima seduta è gratuita. Successivamente, ogni 4 sedute, è prevista la corresponsione di una tariffa stabilita annualmente con approvazione di Bilancio.
E' possibile richiedere un appuntamento scrivendo una mail o telefonando all'Ufficio Servizi Sociali. In alternativa, si può prenotare un appuntamento utilizzando la sezione PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI UFFICI e selezionando RICEVIMENTO ASSISTENTE SOCIALE CORNAREDO/S.PIETRO.