Tale servizio ha come obiettivo la valutazione delle richieste di assegnazione della numerazione Civica e la relativa attribuzione in conformità del D.P.R.223 del 30/05/1989 e dal regolamento ISTAT vigente.
Il presente servizio si rivolge a tutti i soggetti interessati (proprietari, amministratori condominiali, tecnici incaricati, inquilini, ecc.) all'attribuzione di numeri civici per nuovi accessi o accessi preesistenti ancora privi di numerazione.
Può essere utilizzato anche per la richiedere una nuova targhetta (nel caso quelle affisse risultassero illeggibili);
Intero territorio comunale
Presentare il modulo sotto riportato, debitamente compilato e completo degli allegati richiesti all´ufficio protocollo.
Occorre compilare il modulo di richiesta assegnazione numero civico (uno per civico) tenendo presente che ogni accesso (carrabile o pedonale) su area ad uso pubblico deve essere numerato.
E necessario allegare l'individuazione planimetrica dell'accesso che si intende richiedere (individuando sulla stessa anche gli accessi che precedono e succedono il civico richiesto).
L'istanza deve essere protocollata, quindi potrà essere inviata a mezzo pec (protocollo@pec.comune.cornaredo.mi.it) oppure consegnata all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura. NON può essere consegnata all'Ufficio Tributi.
La consegna della targhetta con civico ed eventuale esponente da affiggere all'accesso.
N.B. per la conclusione della pratica si dovrà restituire all'ufficio una foto dell'accesso affisso da cui sia visibile oltre alla targhetta, l'intero accesso (è preferibile un'inquadratura più ampia che più ristretta).
Dopo fine Lavori
Il servizio sarà effettuato entro 30 giorni dal giorno successivo alla richiesta (fatto salvo eventuali integrazioni necessarie).
Gratuito
L´attribuzione della numerazione interna alle aree private, relativa agli “accessi interni” (es. scale) non è di competenza dell´ufficio tributi.
Ufficio
E' possibile prenotare un appuntamento presso gli uffici, solo per informazioni in merito alla compilazione del modulo (che non potrà essere consegnato all'ufficio tributi).
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 11:33