Assunzione tramite Centro per l´impiego

  • Servizio attivo

L’avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87, da la possibilità di essere assunti a tempo determinato o indeterminato dalle Pubbliche Amministrazioni


A chi è rivolto

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e UE privi di occupazione che abbiano rilasciato la Dichiarazione di disponibilità al lavoro al Centro per l’Impiego o che siano iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio e/o nelle liste di mobilità. Limitatamente alle occasioni di lavoro a tempo indeterminato, possono partecipare anche persone occupate in possesso dei requisiti di legge.

Descrizione

L’avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87, da la possibilità di essere assunti a tempo determinato o indeterminato dalle Pubbliche Amministrazioni, per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell’obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.

Come fare

Le modalità di attivazione avviene mediante richiesta numerica (non nominativa) di avviamento a selezione dei lavoratori iscritte nelle graduatorie del Centro per l´impiego (la nostra sede di pertinenza è RHO) che segnala direttamente al Comune i nominativi da convocare per la selezione.

Accedi al servizio

Ufficio

Ulteriori informazioni

Le offerte per figure professionali che le Pubbliche Amministrazioni possono assumere senza concorso pubblico sono consultabili sul sito www.cittametropolitana.mi.it/sintesi/banchedati dal martedì al venerdì successivo.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 16:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona