Telefono Lilla - Per Disturbi Alimentare

Dettagli della notizia

Telefono Lilla - dedicato a tutti coloro che necessitano di supporto e aiuto perché direttamente o indirettamente coinvolti in disturbi della nutrizione e dell'alimentazione o che vogliono informazioni

Data di pubblicazione:

16 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

L’Associazione Ilfilolilla, con una rete di 6 associazioni*, ha attivato sul territorio di Regione Lombardia il Telefono Lilla dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, supporto e aiuto perché direttamente o indirettamente coinvolti da un disturbo della nutrizione e dell’alimentazione.

Il “telefono lilla” è disponibile 4 giorni alla settimana per accogliere le persone e inviarle ad esperti qualificati.

  • lunedì e giovedì mattina, dalle ore 9:00 alle 13:00
  • martedì e venerdì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30.

Tutte le richieste ricevute dal numero 02 89 356 444 infatti sono accolte da operatori formati che, dopo aver ascoltato, si occuperanno di inoltrarle a un professionista esperto (psicoterapeuta, assistente sociale, dirigente scolastico, associazione specializzata) e indicheranno il servizio più adatto per affrontare i disturbi.

Per i ragazzi in età scolare sono previsti percorsi specifici, che permettono la gestione delle assenze scolastiche durante il percorso di malattia.

L’obiettivo è quello di aiutare le persone in difficoltà con disturbo alimentare e sfatare che tale malattia nasca da un capriccio, mentre è una malattia complessa che ha bisogno di interventi multidisciplinari ed anche per lunghi periodi e attualmente il sistema sanitario pubblico non copre il fabbisogno e le famiglie per fronteggiare la malattia si rivolgono ai molti servizi privati.

immagine telefono chiama 02 89 356 444

Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti siti:

LA RETE LILLA

Facebook

Instagram

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona