“PROUD TO BE YOU” incontri sull’identità di genere per i giovani

Dettagli della notizia

Parte un ciclo di incontri rivolti ai giovani, alle giovani per confrontarsi su importanti tematiche che si svolgono nell’ambito del progetto YAW (Young at work) – PRO

Data di pubblicazione:

14 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

PROUD TO BE YOU: 4 SERATE DEDICATE AI TEMI DELL’IDENTITÀ DI GENERE E DELL’ORIENTAMENTO SESSUALE

Partito il 18 gennaio il ciclo di incontri Proud To Be You rivolti ai giovani e alle giovani per riflettere sui temi dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale. Affrontando gli stereotipi e pregiudizi e promuovendo la cultura del rispetto.

L’ultimo incontro in programma giovedì 22 febbraio alle 18:30 al MAST di Rho è rimandato, per motivi organizzativi, a data da destinarsi.

Per restare aggiornati su questo e sugli altri progetti rivolti ai giovani e alle giovani del Rhodense: https://www.facebook.com/YoungAtWork/

A guidare gli incontri sarà Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione che accompagnerà i partecipanti in questa esperienza di scoperta e riflessione condivisa.

Durante gli appuntamenti si lavorerà sul tema del rispetto e delle scelte dell’altro/a. Si rifletterà sugli stereotipi di genere e sulla loro pressione all’interno della vita quotidiana legata ad immagini che non permettono scelte libere e costringono a ruoli definiti. Si ragionerà sull’importanza del prendersi cura del proprio corpo liberi da condizionamenti.

Proud To Be You è un ciclo di serate che rientrano nell’ambito di YAW (Young at work) – Progetto PRO, realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per saperne di più vai sulla pagina Instagram o Facebook del progetto.

YAW – Young at Work è la piattaforma progettuale per le politiche di sostegno ai giovani dell’ambito rhodense. In collaborazione con l’Azienda Consortile, Istituzioni, Fondazioni e Terzo Settore e attraverso lo sviluppo di diversi progetti, YAW si propone di accompagnare i giovani nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e all’età adulta, promuovendo la formazione e supportando ragazzi e ragazze nel percorso di orientamento e ricerca professionale.  Per informazioni relative a YAW e alle attività in corso è possibile scrivere a: arianna.fumagalli@aei.coop o chiamare il numero: 340 886 8408.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 16:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona