Sta arrivando il Natale a Cornaredo!
e inizia in anteprima con il Concerto Gospel di Natale a cura della ProLoco Cornaredo già giovedì 7 dicembre ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di Piazza Libertà dove si esibiranno i New Sunrise Gospel Choir. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (locandina in allegato).
Per poi continuare il fine settimana del 15, 16 e 17 dicembre in piazza Libertà e per il Paese con tanti eventi per grandi e piccini che renderanno questo Natale ancora più magico e da veri super Eroi!
Il primo appuntamento è per venerdì 15 dicembre alle ore 16:00 dove il Comune di Cornaredo in collaborazione con il Comitato Genitori invitano bambini, ragazzi e genitori ad inaugurare l’Albero di Natale in Piazza Libertà.
Con ritrovo alle ore 16.00 si potrà fare merenda con dolcetti e bevande calde; ci sarà Babbo Natale con la buca delle lettere per spedire le letterine scritte dai bambini e la Sfilata del rosso cappello pazzo di Natale….spazio alla fantasia e alle ore 18.00 tutti intorno all’albero di Natale!
E per non farci mancare un po’ di sano divertimento dalle ore 16.30 alle ore 19.00 la street band itinerante MIWA Unastreet band innovativa, mai vista prima, che farà impazzire i bambini e i genitori… ci terrà compagnia con la sua musica e fantasia
SABATO 16 E DOMENICA 17 DICEMBRE 2023
Il Natale di Cornaredo dal sabato 16 dicembre in tarda mattinata e fino alla sera di domenica 17 dicembre sempre in Piazza Libertà, lato parco, si animerà con fantastici giochi di una volta adatti a tutta la famiglia e un laboratorio per la costruzione di simpatiche trottole.
Il mastro-trottolaio di Energia Ludica, infatti, riporta nelle piazze l’antica arte della tornitura, dimostrando a grandi e piccini l’importanza del fare con le proprie mani e ci insegnerà a costruire una vera trottola personalizzata. Si potrà anche giocare tutti insieme con tutti i giochi in legno della loro fantastica ludoteca itinerante e con la mitica super pista delle trottole per sfidarsi tra amici.
La magia del Natale continua anche con un’altra attrazione: la Macchina dei sogni! Chiudete gli occhi e accendete la mente e il vostro sogno diventa un podcast…(Akouste)
Un’esperienza unica nel suo genere adatta a tutte le età e per tutte le lingue. Si potrà entrare nella macchina dei sogni in un gruppo di amici o famiglia e creare un sogno condiviso … Carte dei Tarocchi, storie in comune che si fondono, personaggi che dialogano e ambienti immaginati che danno vita a un’esperienza unica e al vostro sogno trasformato in un podcast.
A rendere ancora più ricco questo weekend natalizio sarà il villaggio di Natale con la casa di Babbo Natale, trucca-bimbi e spettacoli di intrattenimento per i più piccini e Stand di food & drink per gustare delle prelibatezze a cura di HELLO EVENTI
E per scatenarci a ritmo di musica, sabato sera alle ore 20:30, tutti in piazza Libertà con I MEGAMAX band tributo a Max Pezzali e agli 883.
Un repertorio ricco di grandi successi per rivivere le emozioni delle musiche e delle canzoni di Max e degli 883 e farci ballare e cantare tutti insieme!
Il Natale non finisce qui…
sempre sabato sera alle ore 21.00 presso la sala “Amici della Musica” via Donatori di Sangue 6, il Corpo Musicale di S.Pietro augura buon Natale alla cittadinanza con il tradizionale concerto natalizio. Dirige il maestro Roberto Turriani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
E in contemporanea alle ore 21:00, Italia Nostra presso la Cascina Favaglie rende omaggio al Natale con il Coro di Natale Ulmi Cantores. Direttore Paola Pajola.
Per tutto il periodo natalizio: concorso NATALE IN VETRINA con allestimenti delle vetrine a tema natalizio, a cura dei commercianti di Cornaredo e S. Pietro all’Olmo.