
Da mercoledì 14 ottobre, tutti/e gli/le alunni/e delle scuole primarie, sono invitati/e a partecipare al concorso Superelle 2026, che si concluderà il 30 dicembre 2026.
Carissimi/e ragazzi/e non avete mai partecipato al Concorso Superelle? Nessun problema: iscriversi e partecipare è facilissimo…
Segnate sul diario la data di partenza: mercoledì 14 ottobre 2026
Come si partecipa?
1. è necessario venire in biblioteca a Cornaredo o a S.Pietro all’Olmo
2. bisogna iscriversi (se non si è già iscritti) alla biblioteca: la tessera è gratuita
3. ci si iscrive poi al concorso Superlelle 2026, compilando un modulo che troverete on-line cliccando QUI, inquadrando il QR code sul regolamento. Le iscrizioni al concorso saranno aperte da mercoledì 14 ottobre a sabato 14 novembre.
4. si comincia a leggere … per diventare Superlettore è sufficiente leggere 4 libri: 2 di quelli riportati sul fascicoletto “Un, due, tre…Libro!” (che è stato consegnato a scuola) e 2 libri a scelta di quelli disponibili in biblioteca
5. Il concorso inizierà il 14 ottobre e terminerà il 30 dicembre 2026: tanto tempo a disposizione dei lettori per poter partecipare e diventare … SUPERLETTORI!
6. Leggi bene il regolamento del concorso, allegato a questa notizia.
7.Per poter essere premiato come SUPERLETTORE, dovrai riconsegnare il tuo fascicoletto in biblioteca al termine del concorso e comunque entro il 30 dicembre 2026. La premiazione si svolgerà nel 2027 con uno spettacolo dedicato a tutti i superlettori! PS: durante la festa di premiazione ti riconsegneremo il tuo fascicoletto, ti daremo il diploma di SUPERLETTORE e un piccolo regalo.
E adesso…cosa aspettate? Correte subito in biblioteca a Cornaredo o a S.Pietro all’Olmo: ci sono tanti libri bellissimi che vi aspettano e che renderanno magnifica la vostra lettura.
ATTENZIONE
Quando consegnerai PERSONALMENTE i libri del fascicoletto, in biblioteca, avrai diritto a pescare nel … “POZZO DEL SUPERELLE“… per scoprire se la fortuna è tua amica o se dovrai ritentare un’altra volta.
Allora… state ancora aspettando??? Non perdete tempo, venite subito in biblioteca e partecipate al concorso più divertente dell’anno!