Si informa la cittadinanza che dal giorno 03/09/2025 sarà possibile presentare domanda in merito all’avviso n. 11801 per l’assegnazione di alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP) allo “Stato di fatto“. Questa modalità, consentita dalla norma vigente, prevede lavori di manutenzione a carico degli assegnatari, con rimborso delle spese sostenute in conto affitto. La stima dei lavori, i tempi e modi di realizzazione, nonchè di rimborso delle spese, saranno preventivamente formalizzate attraverso una specifica convenzione da sottoscrivere contestualmente al contratto di locazione.
L’ avviso in considerazione delle caratteristiche proprie dell’assegnazione nello “stato di fatto”, sarà rivolto ai nuclei familiari con attestazione ISEE superiore ai 3.000,00 euro. Le domande eventualmente presentate da nuclei “indigenti”, saranno infatti ritenute inammissibili. Rimane invece il limite di attestazione ISEE inferiore a 16.000,00 euro per la presentazione della domanda. L’assegnazione verrà disposta secondo graduatoria a seguito di verifica di quanto dichiarato in fase di domanda.
L’ Ufficio Casa rimane a disposizione per qualsiasi informazione in merito ai seguenti recapiti: tel. 02-93263300 e via mail: servizisociali@comune.cornaredo.mi.it
In allegato: Locandina avviso 11801, Istruzioni compilazione domanda, Vademecum punteggi.