Centro Anziani il Melograno

Centro polivalente anziani "Il melograno"

Il centro polifunzionale “Il Melograno” costituisce da anni una delle eccellenze del Comune di Cornaredo. Sia per la sua struttura sia per i corsi e i laboratori che vi si promuovono a beneficio di persone in età senile.

All’interno del centro sono presenti alloggi protetti e abitazioni di residenzialità leggera per le persone che abbiano compiuto i sessant’anni di età e siano in situazione di necessità e un “Case Management” nato, nella filosofia del comune, con lo scopo di “Garantire un servizio di orientamento per l’accesso facilitato di persone anziane ai servizi socio-sanitari”.

Sempre all’interno del centro polivalente sono presenti gli uffici del Segretariato Sociale e la sede di diverse associazioni locali.

Inoltre è presente una palestra per ginnastica dolce per anziani e una scuola di danza.

Il giardino ha al suo interno il “giardino di comunità” e un percorso sensoriali per grandi e piccini.

In questo luogo sono presenti i seguenti servizi:

Attività ricreative e di tempo libero rivolto agli anziani.

Uffici servizi sociali e segretariato sociale

Palestre e scuola di danza

Giardino di comunità

Percorso sensoriale