Cittadini in cerca di occupazione oppure che vogliano accrescere le proprie competenze professionali.
Il Comune di Cornaredo, d’intesa con AFOL Metropolitana, offre un nuovo spazio dedicato ad accogliere le persone che vogliono cercare o cambiare il proprio lavoro, sviluppare un progetto professionale o un’attività imprenditoriale e imparare a utilizzare gli strumenti di ricerca di un’occupazione.
Inoltre, viene fornito un supporto per il rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).
Il Servizio è accessibile liberamente, negli orari di apertura al pubblico, presso il Palazzo Municipale in piazza Libertà 24.
Non è richiesta alcuna documentazione o requisito per accedere allo sportello.
All’utente vengono segnalate opportunità di lavoro, formazione o tirocinio, fornite informazioni sul mercato del lavoro, sugli strumenti e i canali di ricerca e sulle tipologie contrattuali. Non manca l’aiuto per la redazione di un efficace curriculum vitae e della lettera di presentazione, nonché l’analisi dello stato occupazionale della persona. Il cittadino viene accompagnato nell’apprendimento degli strumenti di autocandidatura e di come gestire un colloquio di selezione in azienda.
Il Servizio è accessibile tutto l'anno, ogni giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Il Servizio è totalmente gratuito, in quanto offerto nell'ambito delle prestazioni previste dal contratto in essere con AFOL Metropolitana.
Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 08:01