Cos'è
inFraC presenta lo spettacolo teatrale “L’INDIPENDENZA: è un letto troppo grande per dormirci da soli“, di Alessandro Mauri con Francesco Colosimo.
Musiche originali di Paolo Barillari
Scenografie di Francesca Biffi
Grafica e illustrazione Yayalab
Quando sei solo in casa mica è facile stare lontano dai rimpianti. Anche se la casa è grande, è vuota, edè tutta tua. Renzo voleva ritrovare l’indipendenza della gioventù. Stare da solo, essere autonomo, libero.
Riappropriarsi dei suoi spazi. Per questo ha tagliato i ponti con sua moglie. E per questo sta cercando di rimettersi in gioco. Il problema è che adesso ne ha trovati troppi, di spazi. In particolare uno, la stanza di sua figlia. E in tutti questi spazi è pieno delle cose che ha detto, che ha fatto, che ha mancato di fare.
Soprattutto la stanza di sua figlia. Vuota come le altre. Piena come le altre. Anzi: di più, da quando lei è scappata.
Per tornare di buon umore Renzo ha provato a imparare a cucinare. A cantare. A ballare. Non è servito a molto, perché l’unica cosa importante, l’unica cosa che vorrebbe davvero, l’unica cosa che lo renderebbe libero, sarebbe poter stare di nuovo con la sua bambina.
Lo spettacolo è organizzato da Associazione La Filanda, biglietto prezzo unico 8 euro, prenotazioni: segreteria@lafilandacornaredo.org