Cos'è
Selvatica
La scuola di teatro di Caminante | Teatro selvaggio in scena
dal 20 maggio al 19 giugno
Selvatica è una rassegna che celebra la conclusione del percorso formativo della scuola di teatro Caminante | Teatro selvaggio. Diffusa nei territori di Rho, Paderno Dugnano, Cornaredo, Vanzago, offre al pubblico l’opportunità di assistere alle performance finali degli allievi sia in spazi teatrali tradizionali che in luoghi non convenzionali
Perché Selvatica? Perché la rassegna nasce spontanea come una di quelle piante che infestano con la loro vitalità in luoghi inaspettati.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione obbligatoria a caminanteaps@gmail.com | 351 634 8833
Questo è lo spettacolo in scena a Cornaredo:
Cenere
Nella selva – laboratorio adulti permanente
martedì 17 giugno ore 21:00
Cine-teatro La Filanda, Piazza Libertà 1, Cornaredo (MI)
Trama: In ‘Cenere’, la fiaba di Cenerentola piomba nella crudezza della guerra, una matrigna senza pietà. Un popolo di Cenerentole si ritrova a riflettere sulla sua condizione di sofferenza, in cui anche la magia della Fata Madrina si è spezzata.
Attraverso il linguaggio altamente metaforico del teatro, lo spettacolo esplora temi di resilienza, perdita e la ricerca di speranza anche nelle circostanze più oscure. La cenere, elemento chiave della fiaba, diviene simbolo delle vite ridotte in macerie dalla brutalità bellica.