Presentazione della Casa di Comunità di Cornaredo

Incontro pubblico il 9 giugno

9 giugno

Incontro pubblico per presentare la Casa di Comunità: servizi, PUA e ruolo degli IFEC. Un’occasione per conoscere le opportunità sociosanitarie del territorio.

Cos'è

L’Amministrazione Comunale di Cornaredo, in collaborazione con ASST Rhodense, invita la cittadinanza a partecipare a un importante momento informativo dedicato ai servizi sociosanitari del territorio.

Martedì 9 giugno 2026 alle ore 18.30, presso l’Auditorium La Filanda (Piazza Libertà), si terrà l’incontro pubblico di presentazione della Casa di Comunità di Cornaredo.

L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per conoscere da vicino le attività e i servizi offerti alla comunità, con un approfondimento particolare su:

  • il Punto Unico di Accesso (PUA), punto di riferimento per l’orientamento ai servizi;
  • il ruolo degli Infermieri di Famiglia e Comunità (IFEC), figure fondamentali per la presa in carico e l’assistenza sul territorio.

La Casa di Comunità si configura infatti come un presidio essenziale per garantire un accesso più semplice e coordinato ai servizi sanitari e sociosanitari, rafforzando la prossimità e la continuità delle cure.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento dei posti disponibili.

👉 Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili nella locandina allegata.

A chi è rivolto

a tutti i cittadini

Date e orari

09
Giu
Dalle ore 18:30 alle ore 21:00

Costi

L'ingresso è libero e gratuito

0,00 €

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ultimo aggiornamento: 03/06/2026, 11:52
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona