Cos'è
L’animazione del Natale a Cornaredo si svolgerà nella zona del centro cittadino, dalla piazzetta Dugnani fino a piazza Libertà, lungo tutta la via Garibaldi e S.Martino, fino ad arrivare al Palazzo della Filanda e alla palestra della scuola secondaria Curiel.
Dal mattino sarà allestito il mercatino degli hobbisti, artigiani, commercianti e le bancarelle degli agricoltori, per gli ultimi acquisti prima del Natale.
Sempre dalla mattina, presso la palestra della scuola Curiel, il Comitato Genitori allestisce dei laboratori creativi per preparare gli addobbi natalizi per l’albero e per la casa.
Nel pomeriggio dalle 14.30, in piazza Libertà di fronte al Municipio, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, a cura di AlfaSpettacoli, con la casetta di Babbo Natale dove consegnare la propria letterina, i giochi in legno con gli Elfi di Babbo Natale, la sfera magica di Natale per farsi un “selfie” immersi in un paesaggio fiabesco.
Per tutta l’area del mercatino, dalla piazzetta Dugnani fino a piazza Libertà, i trampolieri con costumi luminosi de “I Giullari del re” creeranno parate e spettacoli acrobatici… senza dimenticare la magia delle bolle di sapone giganti degli artisti di Buzz Eventi.
Dalle 15.00, gli studenti dell’Istituto Alberghiero l’Olmo, organizzano un dolce laboratorio dedicato ai bambini, per decorare torte e bignè. Prenotazione obbligatoria alla mail biblioteca.cornaredo@csbno.net. In caso di maltempo, il laboratorio si svolgerà presso la sala esposizioni – Palazzo Filanda
Per concludere la giornata, alle 17.30 presso l’auditorium comunale La Filanda, spettacolo teatrale per bambini nell’ambito della rassegna “E’ arrivato un bastimento” con una fiaba tradizionale natalizia: “Lo Schiaccianoci” messo in scena da La Ditta Gioco Fiaba.