Cos'è
Sabato 1 marzo alle ore 17.00, la biblioteca comunale M.T.Bernasconi inaugura la nuova stagione di incontri con l’autore con la presentazione del nuovo romanzo di Milton Fernandez “Volevo essere io (Frida allo specchio)“, Rayuela edizioni.
La storia di un’epoca, di un continente e della donna, Frida Kahlo, che diventò la loro testimone. Una donna in guerra con il dolore, il disincanto, il pregiudizio e le infinite versioni di sè stessa, che gli altri hanno continuato a disegnarle addosso.
Modera l’incontro Milena Contini
L’incontro si svolgerà presso la sala esposizioni – Palazzo Filanda. In collaborazione con Associazione Maestro Rodolfo Acunto
Ingresso libero
Chi è Milton Fernandez?
Milton Fernández è nato a Minas, in Uruguay, nel 1958. Si è laureato in Arte drammatica all’Accademia Nazionale di Montevideo e si è successivamente diplomato alla scuola del PiccoloTeatro di Milano. Ha lavorato come mimo, danzatore, attore, maestro d’armi in diverse produzioni teatrali. È ideatore del Festival Letteratura Milano e fondatore della casa editrice Rayuela edizioni, per la quale ha tradotto numerose opere di autori latino-americani, tra cui segnaliamo l’antologia di autori vari Italiani d’Altrove (2010), le Storie dell’Era del Tango di Marcelo Caracoche (2011) e Strano mestiere.Cronaca di una ossessione di Syria Poletti (2016). Ha pubblicato la raccolta di poesia Versi randagi (Bologna, Gedit, 2004; poi: Rayuela, Milano, 2014), Sapessi, Sebastiano… (Milano, Rayuela, 2010), Per arrivare a sera, (Milano, Rayuela, 2012), Sua maestà il calcio (Milano, Rayuela, 2013), Donne – pazze, sognatrici, rivoluzionarie…(Milano, Rayuela, 2015) e Chiave di ventre (Milano, Rayuela, 2017).
È curatore del blog Narragonia Express: https://miltonfernandez.wordpress.com