Cos'è
Sabato 14 marzo ore 16.00, presso la Sala Amici della Musica, via Donatori di Sangue 6, a S.Pietro all’Olmo, ultimo appuntamento della rassegna “E’ arrivato un Bastimento – 2025/2026”, con la fiaba di Hansel e Gretel che è un grande classico … ma questa volta un po’ … rivisitata:
Hansel e Gretel sono stati invitati alla festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati. Che gli sia successo qualcosa? I due amici Polpetta e Frollino decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini, accompagnati dai loro inseparabili compagni di avventure. Nel bel mezzo del bosco Polpetta e Frollino trovano una casetta fatta interamente di dolci, costruita da una terribile strega proprio per attirare in trappola Hansel e Gretel. Liberarli non sarà un’impresa facile, ma tra prove di coraggio, canzoni e gare di abilità i nostri eroi porteranno a termine la missione nel migliore dei modi, grazie anche all’aiuto dei bambini del pubblico!
Attraverso questo spettacolo viene affrontato il tema della paura, sentimento importante per la crescita dei bambini… con grande divertimento si scoprirà che superare le paure può diventare un gioco… e i valori dell’amicizia e del coraggio guideranno piccoli spettatori verso il lieto fine.
Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia Teatrale “Gli Alcuni” attraverso una forma che coniuga teatro d’attore e pupazzi.
Target di riferimeno: bambini dai 3 agli 8 anni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Si ringrazia il Corpo Musicale di S.Pietro all’Olmo per la cortese ospitalità