Cos'è
Il Carnevale promette tanto divertimento, allegria, musica e… tante belle maschere, nella giornata di sabato 21 febbraio (Sabato Grasso)
A Cornaredo la Proloco e l’oratorio organizzano una movimentata sfilata di maschere con ritrovo alle ore 14.00 presso l’ufficio tecnico in via dei Mille. La sfilata percorrerà via dei Mille, via Garibaldi e arriverà in piazza Libertà. Partecipazione straordinaria degli “Ottoni Matildici”, degli sbandieratori, in collaborazione con il Comitato Genitori dell’ICS IV Novembre e con “Il Giardino” di Fondazione La Comune.
In piazza Libertà avverrà la premiazione della
- Maschera più originale
- Famiglia in maschera
- Coppia in maschera
- 3 premi speciali dedicati ai bambini (dai 3 ai 10 anni)
Eleventi con Dj Dany, animerà la giornata con tanta musica
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata
A S.Pietro all’Olmo, l’oratorio S. Luigi, in collaborazione con il Gruppo Manübeer propone un Carnevale speciale:
Olimpiadi S.Pietro-Cortina!
Dalle ore 15.00 sarà la piazza della Chiesa Vecchia ad essere animata con l’accensione del braciere olimpico, l’esibizione della banda di S.Pietro all’Olmo e da fantastici ballerini. Alle ore 16.00 partirà la sfilata di maschere che da piazza della Chiesa Vecchia, attraversando la via Milano, percorrerà tutta la via Marconi fino all’oratorio, dove i bambini saranno attesi per il truccabimbi, giochi, premi e ovviamente tante frittelle, chiacchiere e cioccolata. Alle ore 20.00, cena di Carnevale organizzata dal gruppo Manübeer. A seguire spettacolo tratto dal musical Grease