Cos'è
Il Corpo Musicale di S.Pietro all’Olmo organizza due serate di teatro dialettale presso la sala Amici della Musica, via Donatori di Sangue 6, con il seguente programma:
– sabato 18 ottobre alle ore 21.00 “La veggia età” della compagnia teatrale I Catanaj, di Senago – commedia in tre atti di Roberto Santalucia e Piergiuseppe Vitali, tradotta in dialetto milanese da Lucio Calenzani. Regia di Giorgio Mazzoni. Protagonista della commedia è un arzillo ottantenne… ma a poco a poco la malattia più temuta della vecchiaia, il morbo di Alzheimer, si insinua in lui… ma per fortuna ci sono gli amici e la famiglia ad aiutarlo.
– sabato 25 ottobre alle ore 21.00 “L’eredità del Pipèta” della compagnia teatrale di Vighignolo – commedia dialettale in te atti, tratta da “Cercasi erede” di Luciano Lunghi. C’è un vecchi cascinale “la Casìna Caretìna” e un’eredità da spartire. L’arrivo dei nipoti scatena equivoci e situazioni comiche, anche per la presenza dei fantasmi degli antenati che vogliono impedire la vendita della cascina.
Ingresso: € 6,00