Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali (mensa, pre e post scuola, assistenza mensa, scuolabus) si svolgono annualmente in modalità on-line attraverso il sito del Comune e sono obbligatorie.
Il servizio mensa è rivolto a tutti gli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Cornaredo.
I servizi aggiuntivi di pre/post scuola e scuolabus sono prioritariamente rivolti agli alunni residenti. In caso dii disponibilità di posto, la loro fruizione può essere estesa anche agli alunni non residenti.
Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali (mensa, pre e post scuola, assistenza mensa, scuolabus) si svolgono annualmente in modalità on-line attraverso il sito del Comune e sono obbligatorie.
Le domande pervenute oltre tale termine saranno accettate con riserva, previa verifica disponibilità posto. I dettagli relativi alla modalità di iscrizione sono illustrati in una circolare informativa pubblicata annualmente sul sito comunale nel periodo dedicato alle iscrizioni on- line e distribuita capillarmente attraverso le Segreterie dei due I.C.S. presenti sul territorio, attraverso il Registro Elettronico.
Le richieste di iscrizione ai servizi comunali nel corso dell’anno scolastico devono essere inoltrate via email a socioeducativo@comune.cornaredo.mi.it sempre entro la fine di ogni mese. Le stesse saranno collocate in lista di attesa e prese in carico; sarà cura dell’ufficio istruzione, previa verifica disponibilità di posto, contattare il genitore per dare comunicazione della data di possibile avvio del servizio richiesto.
Eventuali richieste di disdetta dei servizi comunali nel corso dell’anno scolastico devono essere inoltrate via email, sempre all'indirizzo socioeducativo@comune.cornaredo.mi.it entro la fine di ogni mese ed avranno decorrenza dal mese successivo.
Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale che si configura come "pagante" effettuare l’accesso tramite SPID o CIE.
Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale già codificato per aver effettuato iscrizioni anche negli anni precedenti, verrà indirizzati direttamente alla pagina anagrafica del bambino; il genitore o l’esercente la potestà genitoriale non codificato, cioè alla prima iscrizione, visualizzerà, invece, un menù ridotto con la sola possibilità di scegliere di inserire l'iscrizione per l'anno scolastico successivo.
Formalizzazione dell'iscrizione al servizio di mensa scolastica (obbligatorio per le scuole dell'infanzia, primarie e classi della scuola secondarie di primo grado con orario prolungato); possibilità di iscriversi, se nell'interesse della famiglia, ad ulteriori servizi aggiuntivi: pre e post scuola (scuola dell'infanzia e primaria); scuolabus (scuola primaria e secondaria di primo grado); assistenza mensa (scuola secondaria di primo grado).
Il periodo stabilito per le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno scolastico successivo è fissato indicativamente tra aprile e maggio di ogni anno.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.