Presso la Scuola Secondaria di primo grado, nei giorni in cui non è previsto il rientro obbligatorio pomeridiano, in assenza del corpo docenti, viene organizzato un Servizio di Assistenza Mensa finalizzato alla sorveglianza degli alunni durante il pasto.
Agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Le iscrizioni al servizio di assistenza mensa si svolgono annualmente in modalità on-line attraverso il sito del Comune.
I dettagli relativi alla modalità di iscrizione sono illustrati in una circolare informativa pubblicata annualmente sul sito comunale nel periodo dedicato alle iscrizioni on- line e distribuita capillarmente attraverso le Segreterie dei due I.C.S. presenti sul territorio, attraverso il Registro Elettronico.
Le richieste di iscrizione al servizio di assistenza mensa nel corso dell’anno scolastico devono essere inoltrate via email a socioeducativo@comune.cornaredo.mi.it sempre entro la fine di ogni mese.
Anche le richieste di disdetta del servizio di assistenza mensa nel corso dell'anno scolastico devono essere inoltrate via email, sempre all'indirizzo socioeducativo@comune.cornaredo.mi.it entro la fine di ogni mese. La disdetta avrà decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta.
Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale che si configura come "pagante" deve effettuare l’accesso tramite SPID o CIE.
Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale già codificato per aver effettuato iscrizioni anche negli anni precedenti, verrà indirizzati direttamente alla pagina anagrafica del bambino; il genitore o l’esercente la potestà genitoriale non codificato, cioè alla prima iscrizione, visualizzerà, invece, un menù ridotto con la sola possibilità di scegliere di inserire l'iscrizione per l'anno scolastico successivo.
Nel caso di particolari esigenze da parte delle famiglie con figli frequentanti la scuola secondaria di primo grado, l'iscrizione al servizio mensa nei giorni in cui non è previsto il rientro obbligatorio pomeridiano. In assenza del corpo docenti, il servizio mensa è supportato da un servizio di Assistenza Mensa (svolto da personale di cooperativa appaltatrice del Comune) finalizzato alla sorveglianza degli alunni durante la consumazione del pasto.
Il periodo stabilito per le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno scolastico successivo è fissato indicativamente tra aprile e maggio di ogni anno.
E' possibile iscriversi al servizio di assistenza mensa anche nel corso dell'anno scolastico, mettendosi in contatto con l'ufficio istruzione del Comune, via email a socioeducativo@comune.cornartedo.mi.it
I genitori solitamente, manifestano tale necessità, in occasione dell'avvio di eventuali corsi extracurricolari organizzati dalla scuola. Ciò permette all'alunno di rimanere a scuola a consumare il pranzo in attesa di partecipare al corso al quale si è iscritto.
La tariffa è forfettaria mensile e rientra tra le Tariffe Comunali per i servizi a domanda individuale, soggetta ad approvazione annuale da parte del Consiglio Comunale.
Per i soli residenti, al fine di ottenere la riduzione della tariffa, è necessario presentare attestazione ISEE in corso di validità secondo le modalità definite dall’Ufficio competente.
La tariffa forfettaria viene applicata per l’intero anno scolastico, salvo presentazione di ISEE corrente, oppure di ISEE aggiornato. L’eventuale riduzione viene applicata dal mese in corso se l’attestazione ISEE è stata prodotta entro il giorno 15 del mese di riferimento, oltre tale data verrà riconosciuta dal mese successivo.
Non è possibile concedere benefici in base all’ISEE retroattivamente.
In assenza di presentazione di attestazione ISEE in corso di validità, verrà applicata la tariffa massima.
Ai non residenti non può essere concessa alcuna riduzione in base all’ISEE.
Per genitori non coniugati e non conviventi è necessario produrre l’ISEE minorenni.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.