TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI/ASILO NIDO/SEZIONE PRIMAVERA

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Le tariffe dei servizi scolastici comunali, dell’asilo nido e della sezione primavera sono soggette alle disposizione di cui al DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 e circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014. Per i soli residenti, al fine di ottenere la riduzione della tariffa, e’ necessario presentare attestazione ISEE in corso di validità presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’eventuale riduzione viene riconosciuta dal mese in corso se l’attestazione ISEE viene consegnata, all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il giorno 15 del mese di riferimento; viene riconosciuta dal mese successivo se l’attestazione ISEE viene consegnata dopo dal giorno 16 del mese di riferimento. Per genitori non coniugati e non conviventi è necessario produrre l’ ISEE minorenni.

L’attestazione ISEE va prodotta all’Ufficio Protocollo con la lettera di accompagnamento allegata e corredata di copia del documento di identità del dichiarante.

CHI :

UFFICIO ISTRUZIONE