Pre e Post Scuola

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il servizio di pre-scuola consiste in un servizio di accoglienza, vigilanza e assistenza degli alunni nella fascia oraria precedente l’inizio delle lezioni.

Il servizio di post-scuola consiste:

a) nell’accoglienza dei bambini nello spazio preposto dove vengono accompagnati dall’operatore incaricato;

b) nella vigilanza, assistenza ed intrattenimento degli alunni in uno spazio programmato, dove i bambini possono svolgere attività organizzate ludico-espressive, ricreative in idoneo contesto educativo;

c) nella consegna del bambino al genitore o suo delegato al termine del servizio.

Pre scuola per la Scuola Primaria

7.30/8.30 (60 minuti)

Post scuola per la Scuola Primaria

16.30/17.30 (60 minuti)

Post scuola prolungato per la Scuola Primaria

16.30/18.00 (90 minuti)

Pre scuola per la Scuola dell’Infanzia

7.30/8.00 (30 minuti)

Primo post scuola per la Scuola dell’Infanzia

16.00/17.00 (60 minuti)

Secondo post scuola per la Scuola dell’Infanzia

17.00/17.30 (30 minuti)

Post scuola prolungato per la Scuola dell’Infanzia

17.00/18.00 (60 minuti).

I servizi vengono attivati con un numero di iscritti non inferiore a sei.

Le tariffe dei servizi di pre e post scuola sono soggette alle disposizione di cui al DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 e circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014. Per i soli residenti, al fine di ottenere la riduzione della tariffa, e’ necessario presentare attestazione ISEE in corso di validità presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’eventuale riduzione viene riconosciuta dal mese in corso se l’attestazione ISEE viene consegnata, all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il giorno 15 del mese di riferimento; viene riconosciuta dal mese successivo se l’attestazione ISEE viene consegnata dopo dal giorno 16 del mese di riferimento. Per genitori non coniugati e non conviventi è necessario produrre l’ ISEE minorenni.

Dal mese di settembre 2019 l’Amministrazione ha adottato la nuova modalità di pagamento mediante il sistema PagoPA, come da normativa nazionale di riferimento.  Le informazioni dettagliate relative alla modalità di pagamento saranno comunicate dal servizio competente agli utenti all’atto dell’iscrizione e indicate sul sito istituzionale del Comune.

CHI :

UFFICIO ISTRUZIONE

Palazzo della Filanda, P.zza Libertà

RESPONSABILE :

Dott. Massimo Manco