CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
La piattaforma su cui presentare la domanda di Dote Scuola Regione Lombardia è stata rinnovata.
Con il nuovo sistema non e’ piu’ possibile accedere con id e password, ma unicamente tramite SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure CNS (Carta nazionale dei Servizi) oppure CRS (Carta Regionale dei Servizi). In tal caso servono PC, lettore smarcard e PIN di CNS o CRS.
La Dote scuola al reddito 2020/2021 viene assegnata agli studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 frequenteranno la scuola secondaria di I grado (classi I, II e III) e II grado statali o paritarie aventi i seguenti requisiti:
- residenza in Lombardia
- ISEE inferiore a € 15.748,78
Per tutte le informazioni e le relative istruzioni accedere al seguente link:
CHI :
UFFICIO ISTRUZIONE
Palazzo della Filanda, P.zza Libertà
QUANTO :
La procedura per inoltrare la domanda dote-scuola è esclusivamente on line sul sito http.//wwww.bandi.servizirl.it
Cosa serve? – codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN – un attestazione ISEE a partire gennaio 2020 con un indicatore ISEE non superiore ad € 15.748,78 – una casella di posta elttronica e un numero di cellulare.
COSA FARE :
I tempi di presentazione della domanda sono tassativamente stabiliti dalla Regione Lombardia. Oltre tali termini non sarà più possibile accedere al sito internet dote scuola per la compilazione e l´inoltro della domanda.
TEMPI :
Termini apertura dote scuola componente “Materiale didattico”: dal 7 aprile al 29 maggio 2020. Il contributo verrà accreditato, con una tempistica stabilita da Regione Lombardia, sulla CRS/cns del genitore richiedente.
RESPONSABILE :
Dott.ssa Olga Pandolfi