Dote Scuola

  • Servizio attivo

Contributo annuale di Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel Sistema di istruzione, sia nel Sistema di istruzione e Formazione Professionale.


A chi è rivolto

A studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado,  statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza.

Come fare

https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home

La procedura per inoltrare la domanda dote-scuola è esclusivamente on line sul link sopra indicato.

Cosa serve

Codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN – attestazione  ISEE in corso di validità, la cui soglia di ammissibilità è definita da Regione Lombardia nel Bando annuale – una casella di posta eltetronica e un numero di cellulare.

Cosa si ottiene

E’ prevista l’erogazione di un Buono di importo variabile per libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici.  Il contributo verrà accreditato, con una tempistica stabilita da Regione Lombardia, sulla CRS/cns del genitore richiedente

Tempi e scadenze

I termini apertura bando dote scuola componente “Materiale didattico” sono stabiliti da Regione Lombardia. Oltre tali termini non sarà più possibile accedere al sito internet dote scuola per la compilazione e l´inoltro della domanda.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona