Assistenza mensa

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Nei due plessi della Scuola Secondaria di primo grado, nei giorni in cui non è previsto il rientro obbligatorio pomeridiano, in assenza del corpo docenti, viene organizzato un Servizio di Assistenza Mensa finalizzato alla sorveglianza degli alunni durante la consumazione del pasto. A fronte di determinate esigenze, l’amministrazione comunale si riserva di istituire protocolli di intesa con i rispettivi Istituti, al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio.

Il servizio di assistenza mensa viene svolto limitatamente alle scuole secondarie di primo grado, durante la consumazione del pasto, sulla base dell’articolazione oraria dei singoli istituti.

Le tariffe del servizio di  di assistenza mensa sono soggette alle disposizione di cui al DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 e circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014. Per i soli residenti, al fine di ottenere la riduzione della tariffa, e’ necessario presentare attestazione ISEE in corso di validità presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’eventuale riduzione viene riconosciuta dal mese in corso se l’attestazione ISEE viene consegnata, all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il giorno 15 del mese di riferimento; viene riconosciuta dal mese successivo se l’attestazione ISEE viene consegnata dopo dal giorno 16 del mese di riferimento. Per genitori non coniugati e non conviventi è necessario produrre l’ ISEE minorenni.

CHI :

UFFICIO ISTRUZIONE

Palazzo della Filanda, P.zza Libertà

RESPONSABILE :

Antonio Guiducci