Servizi comunali di assistenza scolastica: così la ripartenza anno scolastico 2024/2025

Ripartenza servizi comunali di assistenza scolastica per l'anno scolastico 2024/2025

26 Luglio 2024

Di seguito vi comunichiamo le date di ripartenza dei servizi scolastici comunali.

Il servizio di refezione scolastica verrà attivato in coerenza con i calendari scolastici dei rispettivi Istituti, così come il servizio di assistenza mensa.

Servizio scuolabus

sarà attivato, per tutti gli ordini di scuola (Infanzia, primaria e secondaria di primo grado) da lunedì 23 settembre 2024.

Servizio pre scuola

• per la Scuola dell’Infanzia: il servizio sarà attivato, per i bambini di 4 e 5 anni, che non seguono un calendario di inserimento differenziato, da giovedì 5 settembre 2024 per i plessi di via Mazzini e di Via Sturzo; da venerdì 6 settembre 2024 per il plesso di Via Colombo.
  • per tutti i plessi (IV Novembre, Sturzo e Via Volta): il servizio sarà garantito da giovedì 12 settembre 2024 per le classi dalla II alla V; da venerdì 13 settembre 2024 anche per le classi I afferenti all’ICS di Via Iv Novembre; da lunedì 23 settembre 2024 per le classi I afferenti all’ICS da Vinci,

Servizi di post scuola

• per le scuole dell’infanzia di Via Mazzini e di Via Sturzo saranno attivati, per i bambini di 4 e 5 anni, che non seguono un calendario di inserimento differenziato, da lunedì 9 settembre 2024
  • per la scuola dell’infanzia di Via Colombo saranno attivati, per i bambini di 4 e 5 anni, che non seguono un calendario di inserimento differenziato, da lunedì 16 settembre 2024
  • Per la scuola primaria (ICS VIA IV NOVEMBRE): saranno attivati da lunedì 16 settembre 2024 per le classi dalla II alla V e da giovedì 19 settembre 2024 anche per le classi I.
  • Per la scuola primaria (ICS VIA L. DA VINCI): saranno attivati da lunedì 16 settembre 2024 per le classi dalla II alla V e da lunedì 23 settembre 2024 anche per le classi I.

Le iscrizioni pervenute oltre il termine dedicato alle iscrizioni on-line (dal 26 aprile al 31 maggio 2024) verranno inserite in lista di attesa, previa compilazione e presentazione di apposito modulo.

L’ufficio istruzione provvederà a contattare le famiglie in lista di attesa, nel caso in cui ci fosse disponibilità di posto.

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 12:44