Domanda di Servizio Abitativo Transitorio

Domanda di Servizio Abitativo Transitorio

02 Novembre 2023

I Servizi Abitativi Transitori (SAT) sono soluzioni abitative messe a disposizione di coloro che, essendo in possesso dei requisiti per accedere ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP), siano sottoposti a, oppure abbiano subito da non più di sei mesi dalla presentazione della domanda di SAT, una procedura di rilascio forzoso della propria abitazione per:

• sfratto dovuto a finita locazione o per morosità incolpevole nel pagamento del canone di locazione, e permanenza di precarietà abitativa;
  • inagibilità dovuta ad evento calamitoso, dichiarata da organismo tecnicamente competente, e permanenza di precarietà abitativa;
  • decreto di trasferimento del bene pignorato per il mancato pagamento delle rate di mutuo e/o delle spese condominiali per morosità incolpevole, e permanenza di precarietà abitativa;

La domanda di assegnazione di un SAT può essere presentata all’Ufficio protocollo comunale mediante il modulo cartaceo presente in questa pagina, corredato da tutta la documentazione richiesta. Le domande saranno esaminate da un Nucleo di Valutazione Tecnico secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale in vigore, e potranno essere oggetto di assegnazione previa disponibilità di alloggi adibiti a Servizi Abitativi Transitori.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 11:31