Raffaele Pagano, Presidente
Auser è una “Associazione di progetto” tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. Auser si propone i seguenti valori obiettivo:
1. Sviluppare il volontariato, le attività di promozione sociale, l’educazione degli adulti, la solidarietà Internazionale, con particolare riferimento alle persone anziane e ai rapporti Intergenerazionali.
2. Sostenere le persone, migliorare la qualità della vita e delle relazioni, orientarle all’esercizio della solidarietà.
3. Difendere. e sviluppare le capacità conoscitive ed attive, anche residue, delle persone
4. Promuovere sul territorio reti associative e strutture di servizio e sostegno delle responsabilità famigliari e di prossimità (buon vicinato) in sinergia con le istituzioni pubbliche.
5. Promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile della persone alla vita e ai servizi della comunità locale alla tutela, valorizzazione ed estensione dei beni comuni culturali ed ambientali, alla difesa ed ulteriore sviluppo dei diritti di tutti.
6. Rinsaldare e rinnovare le comunità locali come realtà solidali aperte, plurali, inclusive.
Presidente: Raffaele Pagano
Rappresenta legalmente l’Associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio.
Convoca e presiede: Assemblee, Comitati Direttivi e di Presidenza.
Propone la nomina il Direttore, e assegna le deleghe speciali.
Esplica tutte le funzioni riportate nell’ art 11 dello statuto.
Cura il coordinamento dell’”Alzheimer Cafè” di Cornaredo.
Comitato di Presidenza: Composto da Raffaele Pagano, Clelia Maesano, Giovanni Cassinari, Giuseppe Esposito e Nicola Mugrace.
Propone al Comitato Direttivo i programmi di attività e le altre iniziative dell’Associazione e vigila sulla loro realizzazione;
svolge funzioni di indirizzo e coordinamento dell’attività dell’Associazione
Il Direttivo: Composto da: Pagano Raffaele, Clelia Maesano, Maria Grazia Dal Corso, Cristina Santoro, Antonietta Imboldi, Piera Fontana, Susanna Dametti, Giovanni Cassinari, Giuseppe Esposito, Leonardo Gualtieri, Sandro Sainaghi, Gianni Marzolla, Italo Savergnini e Nicola Mugrace.
Realizza i deliberati dell’Assemblea e dirige l’Associazione a tutti gli effetti; Esegue le funzioni riportate all’art. 10 dello Statuto.
Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, 16:16