Contributo annuale di Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel Sistema di istruzione, sia nel Sistema di istruzione e Formazione Professionale.
A studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza.
https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home
La procedura per inoltrare la domanda dote-scuola è esclusivamente on line sul link sopra indicato.
Codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN – attestazione ISEE in corso di validità, la cui soglia di ammissibilità è definita da Regione Lombardia nel Bando annuale – una casella di posta eltetronica e un numero di cellulare.
E’ prevista l’erogazione di un Buono di importo variabile per libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici. Il contributo verrà accreditato, con una tempistica stabilita da Regione Lombardia, sulla CRS/cns del genitore richiedente
I termini apertura bando dote scuola componente “Materiale didattico” sono stabiliti da Regione Lombardia. Oltre tali termini non sarà più possibile accedere al sito internet dote scuola per la compilazione e l´inoltro della domanda.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.