A coloro che hanno subito un danno sul territorio comunale e imputabile al Comune.
Tutto il territorio comunale
Le istanze volte all’ottenimento del risarcimento del danno subito nell’area territoriale di Cornaredo, dovranno essere trasmesse all’Ufficio Provveditorato, secondo le seguenti modalità:
• a mano direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Cornaredo - Piazza Libertà, 24 – 20007 Cornaredo, negli orari di apertura al pubblico, consultabili sul sito internet all’indirizzo https://comune.cornaredo.mi.it/uffici/ufficio-protocollo/ - oppure telefonando al nr. 02.93263207;
• via posta raccomandata al seguente indirizzo – Comune di Cornaredo - Piazza Libertà, 24 – 20007 Cornaredo;
• via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cornaredo.mi.it
e potranno essere presentate avvalendosi dell’apposita modulistica.
Tutte le richieste dovranno essere rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e corredate da fotocopia del documento di identità.
Le richieste dovranno riportare:
1. nome e cognome del danneggiato
2. dati anagrafici
3. indirizzo di residenza
4. recapiti (telefono e indirizzo mail)
5. luogo del sinistro
6. data del sinistro
7. descrizione delle modalità e circostanze del sinistro
L´istanza presentata dal cittadino, volta all´ottenimento del risarcimento del danno subito nell´area territoriale di Cornaredo, per poter essere accolta dall´Amministrazione Comunale dovrà essere necessariamente corredata da:
In assenza dei verbali citati al punto 1. 2. e 3. l´Ufficio Provveditorato valuterà se accogliere o meno eventuali istanze presentate da cittadini, supportate da testimoni, corredate necessariamente dalle fotocopie dei documenti d´identità, sentita la compagnia di assicurazione e sulla base della loro plausibilità e/o congruità/credibilità.
Nel caso sia dovuto si ottiene il risarcimento del danno subito.
Come da termini di legge
In ogni caso tutte le richieste dovranno essere rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e corredate da fotocopia del documento di identità.
Il servizio è disponibile presso l'Ufficio Provveditorato