Votazioni elezioni Parlamento Europeo 2024

I cittadini comunitari residenti a Cornaredo possono presentare domanda per votare per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia.

20 Febbraio 2024

DIRITTO AL VOTO CITTADINI COMUNITARI

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco/Commissario del comune di Residenza.

I cittadini comunitari residenti a Cornaredo che lo desiderano, possono quindi presentare domanda per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del ministero dell’interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024 dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l ‘11marzo 2024.

Maggiori dettagli e traduzione nel file in allegato

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 16:43