AFOL
AFOL Metropolitana – agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della citta Metropolitana di Milano a cui aderiscono 83 Comuni, compreso il capoluogo.
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Lavoro
AFOL Metropolitana – agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della citta Metropolitana di Milano a cui aderiscono 83 Comuni, compreso il capoluogo.
Lo sportello AFOL Metropolitana di Cornaredo da giovedì 3 luglio 2025 si sposta al centro il Melograno con apertura tutti i giovedì dalle 09:00 alle 12:00.
Un nuovo percorso di incontri per i giovani che non studiano, non lavorano e non sanno da dove iniziare - 6 incontri gratuiti di accompagnamento alla scoperta delle proprie potenzialità per inserirsi nel mondo del lavoro
La nuova RSA Villa Vasari di Cornaredo sta cercando personale con diverse posizioni, per la sua prossima apertura. Se interessati inviare la propria candidatura al Gruppo La Villa spa.
È stato pubblicato l’avviso pubblico n° 2/2024 nell’ambito del progetto “Dote Comune” relativo a n. 2 tirocini presso il Comune di Cornaredo.
Parte il progetto Skillup: percorsi inclusivi, esperienziali, intensivi e completamente gratuiti per i giovani dai 18-34 anni finalizzati alla formazione delle figure professionali più richieste in ambito tecnologico.
Rendere i servizi dedicati al lavoro più vicini e facilmente accessibili ai cittadini e alle imprese.
Consulenza in materia di ricerca di lavoro e orientamento professionale.
Permesso di circolazione in deroga ai divieti
Permesso per circolare in deroga a particolari divieti: es. zona Piazza Libertà durante il mercato settimanale del venerdì e altri divieti legati alla massa complessiva del mezzo.
Convenzione con il Tribunale di Milano ai sensi dell'art. 54 del D. Lgs. 28 agosto 2000 n. 274
La pena detentiva e pecuniaria per la guida in stato di ebbrezza può essere sostituita, se non vi è opposizione da parte dell'imputato, con quella del lavoro di pubblica utilità.
Le amministrazioni pubbliche possono ricoprire i posti vacanti in organico mediante il passaggio diretto (mobilità esterna tra ente e ente) di appartenenti alla stessa qualifica in servizio a tempo indeterminato presso altre amministrazioni pubbliche.
L'amministrazione pubblica cerca lavoratori con un criterio differente dalle imprese private, attraverso proprie selezioni dette "concorsi", che possono essere: "per titoli" o "per titoli ed esami" o solo "per esami".
L’avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87, da la possibilità di essere assunti a tempo determinato o indeterminato dalle Pubbliche Amministrazioni
Gli enti pubblici, al pari dei datori di lavoro privati, sono tenuti ad avere alle loro dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette in una certa misura stabilita dalla legge in base alle dimensioni dell´ente o azienda.
Canone Patrimoniale di Occupazione del Suolo Pubblico
servizio di navigazione internet in biblioteca da postazioni fisse o tramite WiFi
Navigazione Internet gratuita da postazioni fisse (max 2 ore al giorno), oppure tramite WiFi, senza limite di tempo
Come accedere al servizio bibliotecario
Iscrizione alle biblioteche comunali e a tutta la rete bibliotecaria CSBNO di cui le biblioteche di Cornaredo e S.Pietro all'Olmo fanno parte
ACLI - Associazione Cattolica dei Lavoratori - Circolo di San Pietro
Presidente Rossella Musetti
Centro Polifunzionale “Il Melograno” - Realizzazione di un nuovo Corpo di Fabbrica destinato ad uffici comunali
La missione 5 investe nelle infrastrutture sociali, rafforza le politiche attive del lavoro e sostiene il sistema duale e l’imprenditoria femminile.