Area Affari Generali
AREA
L'ufficio CED ha le funzioni di gestire la rete informatica comunale sia dal punto di vista software che hardware. Cura la redazione di progetti di informatizzazione dei vari settori e per la condivisione di risorse comuni.
Finalità principale del servizio è quella di fornire un concreto supporto e assistenza diretta all’utenza e consulenza in materia informatica ai servizi. Deve garantire un costante adeguamento delle procedure rispettando i vincoli normativi comunali.
Oltre alla gestione dei contratti di manutenzione, compito del servizio è quello di adeguare costantemente il sistema informatico agli standard di mercato soddisfacendo le esigenze degli utenti.
Nel compito del servizio CED rientra anche la pianificazione degli aggiornamenti della dotazione informatica dell’ente. Infine si può dire che l’ufficio CED promuove la diffusione delle tecnologie informatiche e della relativa formazione presso le Unita Operative del Comune, contribuendo ad aumentare l’integrazione tra le diverse funzioni dell’Ente.
Il servizio non svolge funzioni di sportello, le uniche relazioni con il pubblico si limitano alla gestione delle gare di appalto.
AREA
Segretario Generale
GD
Tutte le persone che fanno parte:
Responsabile
FV
PALAZZO
Il presente documento descrive le modalità, il servizio e il processo di integrazione dei servizi all’interno dell’investimento M1C1-1.3.1 – Piattaforma Digitale Nazionale Dati (“PDND”), in favore dei Comuni.
Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Adozione App IO
Adozione piattaforma PagoPA
Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE
La Missione 1 sostiene la transizione digitale del Paese, nella modernizzazione della pubblica amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione e nel sistema di produttivo.
Ultimo aggiornamento: 06/05/2025, 13:32