E´ un documento
che attesta annualmente l´assolvimento degli obblighi previsti dall´art. 2 comma 3 bis della L.R. 15/2000( vedi attuale L.R. 6/2010) , in materia amministrativa, fiscale , previdenziale e assistenziale riservato agli operatori commerciali su area pubblica titolari di autorizzazioni di posteggio nei mercati e di autorizzazioni itineranti.
Va allegata alla Carta d´Esercizio
L´attestazione è una sola , anche in caso di possesso di più autorizzazioni e va rifatta ogni anno.
Anche i titolari di posteggi isolati che non hanno l´obbligo di possedere e compilare la Carta d´Esercizio, devono comunque ottenere l´attestazione,
Il Comune competente , dopo aver verificato i dati, provvederà alla vidimazione on-line del titolo abilitativo posseduto dall´operatore tramite la specifica funzione riservata agli Enti Pubblici messa a disposizione dal sistema MUTA della Regione Lombardia.
Non appena sarà avvenuta la vidimazione telematica, il sistema MUTA invierà un apposito messaggio di notifica presso la casella PEC utilizzata dall´ambulante o dal soggetto da lui incaricato , in modo tale che si possa procedere alla stampa dell’attestazione valida per l’anno in corso.
Per poter procedere al rilascio dell´attestazione annuale deve essere inoltrata all´indirizzo di posta elettronica sotto indicato la seguente documentazione :