Avviso Pubblico

Avviso Pubblico

Cos'è

Avviso Pubblico è un’Associazione nata nel 1996 per riunire gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica.
Uno dei progetti strategici che sono stati ideati da questa Associazione, a cui come Ente aderiamo, è la Banca dati delle buone prassi, inaugurata quasi un anno fa e consultabile attraverso l’area riservata agli Enti soci del sito di Avviso Pubblico, che ha prodotto risultati importanti, rafforzando gli strumenti a disposizione degli enti soci nel pianificare e progettare pratiche di prevenzione e contrasto alle mafie e alla corruzione. In questi mesi la banca dati si è arricchita di 37 nuove esperienze, arrivando ad un totale di 58 buone pratiche amministrative, che rappresentano strumenti di condivisione e conoscenza.
Questo non è solo un progetto strategico, ma è soprattutto la dimostrazione tangibile di questo saper fare che caratterizza la rete di AVVISO PUBBLICO sulle seguenti tematiche: Anticorruzione e Trasparenza; Usura e Racket; Appalti; Beni Confiscati; Emergenza Covid e sostegno a famiglie e imprese; Evasione fiscale; Gioco d’azzardo; Sviluppo sostenibile; Legalità – Rassegne, progetti educativi e culturali.

Per visualizzare le buone prassi già presenti in banca dati consultare questo link.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona